La liquidazione di Apofruit | Le fragole hanno salvato la stagione primaverile

Notizia in breve

La liquidazione dei prodotti primaverili 2026 si è chiusa con 23,4 milioni di euro riconosciuti ai produttori, il 7% in più rispetto ai 22 milioni dell’anno scorso. Le fragole hanno sostenuto la stagione primaverile.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Apofruit Italia chiude la liquidazione dei prodotti primaverili 2026 con 23,4 milioni di euro riconosciuti ai produttori, il 7% in più rispetto ai 22 milioni dello scorso anno. Un risultato significativo, considerando che i quantitativi conferiti sono diminuiti di circa il 4%. A trainare la stagione sono state soprattutto le fragole, seguite da asparagi e patate novelle, in un’annata condizionata da piogge, siccità e difficoltà produttive. Il risultato più brillante arriva dalle fragole, che hanno raggiunto un prezzo medio di liquidazione superiore a 3,20 euro al chilo, il livello più alto mai registrato dalla cooperativa. Il principale polo produttivo è il Metapontino, in Basilicata, con circa 58mila quintali conferiti, ai quali si aggiungono 2mila quintali provenienti dalla Romagna. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

la liquidazione di apofruit le fragole hanno salvato la stagione primaverile
© Ilrestodelcarlino.it - La liquidazione di Apofruit: "Le fragole hanno salvato la stagione primaverile"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Apofruit, vola il fatturato: "Fragole, buona stagione. Rese basse per l’asparago"Il Gruppo Apofruit ha raggiunto per la prima volta un fatturato consolidato superiore a 400 milioni di euro.

Donnarumma e le sette parate che hanno salvato l’Italia, L’Equipe: “Ora i tifosi del Psg capiranno cosa hanno perso”Donnarumma ha effettuato sette parate durante la partita di Nations League, contribuendo a mantenere il risultato di 1-1.

Temi più discussi: La liquidazione di Apofruit: Le fragole hanno salvato la stagione primaverile; Apofruit, liquidazione primaverile a 23,4 milioni (+7%): fragole da record; Fragole da record per la cooperativa dell'ortofrutta: liquidazione primaverile 2026 a 23,4 milioni.

la liquidazione di apofruitApofruit, chiusa la liquidazione dei prodotti primaveriliLa parte più rilevante riguarda le fragole con un prezzo medio complessivo superiore ai 3,20 euro il chilo: un livello mai raggiunto in precedenza ... myfruit.it

Apofruit, volumi conferiti cresciuti del 10%. Distribuiti ai soci 22 milioniLa solidità di Apofruit la raccontano i dati. I dati che arrivano dalla liquidazione primaverile 2025 di Apofruit attestano che ai soci sono stati distribuiti 22 milioni di euro, a testimoniare la ... ilrestodelcarlino.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆