Il panno casentino non è morto | Confartigianato chiarisce la produzione continua
La produzione del panno casentino continua, nonostante le difficoltà della manifattura tessile di Soci. A portarla avanti sono due aziende storiche del territorio.
Il panno casentino non è scomparso e non è diventato soltanto un ricordo da conservare in un museo. Nonostante le difficoltà che hanno colpito la manifattura tessile di Soci, la produzione continua grazie a due storiche aziende del territorio. A precisarlo è Confartigianato Imprese Arezzo, intervenuta dopo le notizie delle ultime settimane che hanno alimentato l’impressione di una fine definitiva di questa tradizione. La crisi di una realtà produttiva, insomma, non equivale alla scomparsa di un intero comparto. Una distinzione che, per chi continua a lavorare e a investire, non è proprio un dettaglio. «Il panno casentino è vivo, perché noi stiamo continuando la produzione», sottolinea Massimo Savelli di Tacs, vicepresidente dell’Associazione Tessile e Abbigliamento Provinciale di Confartigianato. 🔗 Leggi su Lortica.it

Notizie e thread social correlati
Panno del Casentino: «il dramma dei senza lavoro»Gli operatori del Panno del Casentino sono al centro di una dichiarazione sindacale sul «dramma dei senza lavoro».
Leggi anche: Panno del Casentino, nuova vita. Dall’amarcord al rilancio: “Il mito non morirà mai”
Argomenti più discussi: La produzione del panno del Casentino sarà spostata altrove, 11 lavoratori senza prospettive; Panno Casentino Addio e sindacati all’attacco.
Panno Casentino Addio e sindacati all’attaccoFilctem e Cgil in campo dopo le ultime vicende della vertenza. Sono 15 i lavoratori che rimangono sulla strada e senza certezze ... lanazione.it
Panno del Casentino: il dramma dei senza lavoroArezzo, 15 ottobre 2026 – E’ il dramma dei senza lavoro quello degli operatori del Panno del Casentino. Sulla quesione intervengono con una dichiarazione Elisa Calori, segretaria Filctem e Alessandr ... lanazione.it