Chi ha mangiato tutte le torte? William Fatty Foulke il portiere che inventò i raccattapalle

Notizia in breve

William “Fatty” Foulke era alto quasi due metri e pesava circa 150 chili. In campo giocava da portiere: aveva la pancia prominente, il collo taurino e gli occhi sporgenti. Il soprannome con cui era conosciuto era “Il Ciccione”. Il testo lo ricorda anche come il portiere che inventò i raccattapalle, ma non fornisce dettagli su come nacque questa pratica.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Lo chiamavano Il Ciccione. Era alto quasi due metri e pesava centocinquanta chili. Di mestiere, faceva il portiere. Pancia prominente, collo taurino, occhi a palla che parevano uscire dalle orbite. Un colosso che incuteva timore. Il suo vero nome era William Foulke, ma per tutti era Fatty. Cioè: Ciccione. Così lo apostrofavano i tifosi delle squadre avversarie, appollaiati sulle tribune di legno degli stadi d'inizio Novecento. Era il calcio dei pionieri, il calcio rissoso che non si era ancora ingentilito e per questa ragione i ragazzi di buona famiglia non lo praticavano, ritenendolo uno sport adatto al ceto basso della società. Roba da bassifondi, non certo da élite. 🔗 Leggi su Gazzetta.it

chi ha mangiato tutte le torte william fatty foulke il portiere che invent242 i raccattapalle
© Gazzetta.it - Chi ha mangiato tutte le torte? William "Fatty" Foulke, il portiere che inventò i raccattapalle
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Cold CEO always think her vain & heartless—untill find cancer rpt, he instantly regret to death!

Video Cold CEO always think her vain & heartless—untill find cancer rpt, he instantly regret to death!

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: Chi sarà il portiere della Juve? Tutte le piste sono saltate: ora cosa succede

Chi è Giuseppe Barboni, il lottatore vannacciano che ha picchiato il migrante: il curriculum gonfiato, le aziende vuote e le foto con i vip, tutte le ombreUn uomo di 38 anni, noto per aver aggredito un migrante, ha ottenuto rapidamente grande attenzione.

Argomenti più discussi: Il Papa si è alzato e ha mangiato; La giornata del Papa - LIVEBLOG; Leone XIV sta bene, si è alzato, ha mangiato e fatto fisioterapia respiratoria; Analisi del sangue, il digiuno non serve sempre: quali esami cambiano dopo aver mangiato.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆