Anna Godina nella serie di RaiPlay ' Memoriae' | Ho imparato a essere felice
Nella serie di RaiPlay «Memoriae», Anna Godina racconta il ricordo del nonno, morto quando lei aveva diciotto anni. La memoria di quella relazione resta legata a un’esperienza dolorosa, alla quale continua a tornare. Il titolo dell’intervista, «Ho imparato a essere felice», accompagna il racconto, che si concentra su un ricordo conservato nel tempo e sul rapporto con il nonno.
Ci sono ricordi che conserviamo senza sapere perché e altri ai quali continuiamo a tornare, anche quando fanno male. Anna Godina ne custodisce uno legato a suo nonno, scomparso quando lei aveva diciotto anni. Le ripeteva spesso: «Anna, tu ce la farai. Io ti vedo». Non ha fatto in tempo ad assistere a gran parte del suo percorso di attrice, ma quelle parole sono rimaste. Ed è anche attraverso i ricordi, quelli che vorremmo trattenere e quelli dei quali faremmo volentieri a meno, che prende forma questa conversazione. L’occasione è Memoriae, la serie Rai Fiction diretta da Cosimo Alemà e Isabella Aguilar, con Dario Aita e Gaia Messerklinger, presentata alla Festa del Cinema di Roma e disponibile dal 23 ottobre su RaiPlay. 🔗 Leggi su Virgilio.it

Alla Festa di Roma presentata la serie italiana Memoriae
Notizie e thread social correlati
Leòn Muraca, nella serie di RaiPlay 'Memoriae': “L’ossessione batterà sempre il talento”Nella serie di RaiPlay «Memoriae», Leòn Muraca afferma che «l’ossessione batterà sempre il talento».
Anna presenta il nuovo album Million Dollar Babe: «Ho osato di più e ho imparato a mostrarmi vulnerabile»Anna ha presentato il suo nuovo album, Million Dollar Babe, dopo due anni dal precedente.
Argomenti più discussi: Chi è Anna Godina, l'attrice che ha incantato la Festa del Cinema di Roma 2026 e che vedremo nella serie mystery Memoriae; ‘Memoriae’, il confine sottile tra memoria personale e collettiva; MEMORIAE, la serie Rai debutta alla Festa del Cinema di Roma; Dario Aita, 'in Memoriae una comunità sfida un trauma collettivo'.
Abbiamo intervistato Anna Godina, la giovane attrice triestina che dal 23 ottobre sarà protagonista su RaiPlay nella serie thriller psicologica Memoriae https://t.co/cwgZITnadu - X x.com
Sei anni cancellati dalla memoria. E un mistero che sembra andare molto oltre ciò che è stato dimenticato. #RaiFiction presenta alla Festa del Cinema di Roma Memoriae, con Dario Aita, Gaia Messerklinger, Anna Godina, Paola Sambo e Roberto Citran, per - Facebook facebook
Chi è Anna Godina, l'attrice che ha incantato la Festa del Cinema di Roma 2026 e che vedremo nella serie mystery MemoriaeAbbiamo intervistato Anna Godina, la giovane attrice triestina che dal 23 ottobre sarà protagonista su RaiPlay nella serie thriller psicologica Memoriae ... vogue.it