L’Europa dello spazio che non decolla mai
La guerra in Ucraina ha mostrato i rischi della dipendenza dagli Stati Uniti, mentre l’Unione europea non dispone di capacità autonome nei satelliti per le comunicazioni e l’intelligence.
La lezione ucraina mostra quanto sia rischiosa la dipendenza dall’America di Trump, ma l’Ue non ha capacità autonome nei satelliti per comunicazioni ed intelligence. 🔗 Leggi su Repubblica.it

NATO Displays German Eurofighters and Spanish NASAMS in Latvia | AC13
Notizie e thread social correlati
Missile russo nei cieli polacchi, decolla F-16. Tusk: “Violato il nostro spazio aereo”Durante la notte, un oggetto non identificato ha attraversato lo spazio aereo della Polonia, provocando l’attivazione dell’allarme aereo.
Finlogic decolla. Dopo venti acquisizioni tocca all’EuropaIl Gruppo Finlogic, con sede a Bollate, ha completato la sua ventesima acquisizione, puntando ora all’espansione in Europa.
Temi più discussi: Pillole di Eta Beta, l'Europa alla sfida dello Spazio; Il direttore generale ESA rivela piano da 10 mld per andare nello spazio senza la Nasa; Europa e Italia nello spazio: autonomia strategica o irrilevanza?; Pikachu conquista lo spazio: 67 giorni in orbita con l'ESA.
L’Europa dello spazio che non decolla mai https://t.co/bjFfBcYNyF - X x.com
EURES per l’occupazione in Europa EURES (European Employment Services) è la rete di cooperazione europea creata per facilitare la libera circolazione e la mobilità dei lavoratori all'interno dell'Unione Europea, dello Spazio Economico Europeo e della Sv - Facebook facebook
La corsa allo Spazio dell'Europa parte dalle startup della BavieraIl direttore dell’ESA Josef Aschbacher definisce la Baviera l’epicentro dei voli spaziali. Due aziende vicino a Monaco, con propri satelliti e una capsula spaziale, rafforzano l’autonomia europea ne ... it.euronews.com
Spazio, firmati a Parigi due accordi industriali Italia-FranciaDue nuove intese industriali per rafforzare la cooperazione tra Italia e Francia nello spazio, puntando su tecnologie strategiche per la competitività europea. (ANSA) ... ansa.it