Una mostra in pasticceria per riconciliarsi con la natura
A Pistoia una pasticceria ospita una mostra dedicata alla natura. L’esposizione è rivolta a chi desidera riconciliarsi con il mondo naturale e si può visitare tra un bignè e un tè.
Pistoia, 14 ottobre 2026 – Tra un bignè e un the, la natura, questa sconosciuta. Per chi desidera riconciliarsi con la natura, c’è la mostra che fa per voi. in pasticceria. La pasticceria Elisir della scrittrice pasticciera Martina Toninelli, in via Modenese a Capostrada Pistoia, propone infatti una personale di illustrazioni di Francesca Risaliti, giovane artista pistoiese. Sino a martedì 20 ottobre sarà possibile visitarla negli orari del negozio, ovvero tutti i giorni dalle 5 alle 13 e il venerdì e sabato anche dalle 16 alle 20 (giorno di chiusura, il mercoledì ). “Mi piace riportare l’attenzione sul fatto che siamo parte integrante della natura – sostiene Risaliti –. 🔗 Leggi su Lanazione.it

Notizie e thread social correlati
Colli Euganei, l'arte salva la natura: nasce una mostra diffusa con opere immerse nel verdeÈ stata inaugurata una mostra diffusa nei Colli Euganei, intitolata «Teolo Arte Natura», che presenta opere artistiche collocate in ambienti naturali.
Mostra dei fiori, una gioia. In centro vince la naturaLa “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” è stata inaugurata con la partecipazione di Biancani e Galeazzi.
Argomenti più discussi: A Roma apre una grande mostra dedicata al cibo nell’arte. Opere dal Cinquecento ad oggi; Prada apre una mostra nel suo storico negozio in Galleria a Milano: ecco quando e come visitarla (c'è pure un tunnel segreto); APEI a Montecitorio: la difesa dell’alta pasticceria e del Made in Italy; Lavora nella pasticceria di famiglia, ma per anni ha avuto paura del cibo. Voglio vivere, finora ho solo mangiato.
Dal 2 al 4 ottobre la città propone un fine settimana ricco di appuntamenti: dalle esperienze dedicate alla natura ai mercatini vintage, dalle feste di quartiere alla grande pasticceria italiana, passando per una nuova mostra dedicata al kimono. Mentre a Bologn - Facebook facebook
Ciao! Gestisco una piccola pasticceria a casa, e ho pensato di presentarmi :) reddit