Per l' albero crollato nel Campus di Fisciano con tre studenti feriti tre persone a giudizio
Tre persone sono state citate a giudizio per il crollo di un pino avvenuto il 30 novembre 2024 in un campus universitario, dove tre studenti sono rimasti feriti. Secondo quanto riferito, gli imputati erano responsabili della gestione di due aziende incaricate, in periodi diversi, della manutenzione delle aree verdi dell’ateneo. La citazione a giudizio è stata disposta dalla procura competente.
Tre persone, responsabili della gestione di due aziende incaricate in periodi differenti della manutenzione delle aree verdi dell'Università di Salerno, sono state citate a giudizio dalla Procura di Nocera Inferiore per il crollo di un pino avvenuto il 30 novembre 2024 nel campus di Fisciano. L'incidente provocò il ferimento di tre studenti, uno dei quali ha riportato conseguenze permanenti. L'ipotesi di reato contestata è quella di lesioni gravissime. Secondo l'accusa, il cedimento della pianta avrebbe potuto essere evitato attraverso controlli adeguati e interventi preventivi. Il bilancio più pesante riguardava Carmine Fiorillo, 27enne di Eboli, che nell'incidente ha subito una frattura della colonna vertebrale, riportando danni irreversibili e un'invalidità totale. 🔗 Leggi su Salerno.corriere.it

Notizie e thread social correlati
Fisciano presenta Summer in Fisciano 2026: tre mesi di eventi tra cultura, musica e spettacoloA Fisciano è stato annunciato il programma di Summer in Fisciano 2026, una serie di eventi che si svolgeranno nel corso di tre mesi.
Edificio di tre piani crollato a Pistunina vicino Messina dopo un'esplosione, dispersi e feriti graviUn edificio di tre piani a Pistunina, vicino Messina, è crollato dopo una violenta esplosione.
Temi più discussi: Albero crollato nel campus di Fisciano, tre rinviati a giudizio per lesioni gravissime; Fisciano, albero crollato all'interno del campus: tre persone rischiano il processo; Incidente di Atena Lucana, non si ferma a prestare soccorsi: denunciato automobilista; Ruba 300 quintali di legna derivante dall'abbattimento di settanta alberi: arrestato.
Per l'albero crollato nel Campus di Fisciano, con tre studenti feriti, tre persone a giudizioL'enorme pino cadde il 30 novembre del 2024. Per la Procura di Nocera Inferiore ci furono omissioni da parte delle imprese che dovevano occuparsi della cura del verde ... salerno.corriere.it
Albero crollato all’Unisa: tre persone a giudizio dopo l’incidente di FiscianoStampa Si avvia verso la fase processuale l’inchiesta sull’incidente avvenuto il 30 novembre del 2024 all’interno del Campus dell’Università degli Studi di Salerno a Fisciano. La Procura della Repubbl ... salernonotizie.it