Inceneritore allarme sforamenti Mazzetti | Serve il nuovo impianto

Notizia in breve

A luglio sono stati registrati valori di diossine e furani oltre i parametri nell’area interessata dalle emissioni dell’inceneritore. Sul futuro dell’impianto si discute il revamping, mentre è stata avanzata la richiesta di realizzarne uno nuovo. Il Comune di Montemurlo, pur trovandosi nell’area coinvolta dalla ricaduta delle emissioni, non ha voce in capitolo nelle decisioni sull’impianto.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Diossine e furani oltre i parametri a luglio, mentre sul tavolo rimbalza il revamping dell’impianto. Un impianto sul quale il Comune di Montemurlo non ha voce in capitolo nelle decisioni, pur trovandosi nell’area interessata dalla ricaduta delle emissioni. La proprietà è dei Comuni di Montale, Agliana e Quarrata, ma le conseguenze ambientali non si fermano ai confini amministrativi. Gli sforamenti registrati nel luglio 2026 hanno alimentato l’allarme tra i cittadini e le associazioni ambientaliste. Comitati e realtà come Rifiuti Zero e Legambiente Pistoia hanno denunciato la gravità dei dati, chiedendo la chiusura o la riconversione dell’impianto e contestando le ipotesi di ammodernamento o mantenimento della struttura. 🔗 Leggi su Lanazione.it

inceneritore allarme sforamenti mazzetti serve il nuovo impianto
© Lanazione.it - Inceneritore, allarme sforamenti. Mazzetti: "Serve il nuovo impianto"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Montello, Sancinelli: «Non è un inceneritore». Energia ai Comuni a metà prezzo con il nuovo impiantoA Montello, un impianto di produzione di energia dai residui decadenti dell’attività aziendale ottiene l’autorizzazione.

L?inceneritore fa meno paura, le Marche alla scoperta dell'impianto Hera di Forlì: «Basta con i tabù ideologici». Dove potrebbe sorgere da noiL’inceneritore di Forlì, gestito da Hera, si presenta come un impianto meno spaventoso rispetto al passato.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆