Gli stan dell’Asia Centrale più l’Azerbaigian | un formato a sei per un’alternativa a Mosca
Il Turkmenistan ospita raramente vertici internazionali, anche per le rigide regole che rendono difficili gli ingressi e le uscite dal Paese. L’incontro riunisce in un formato a sei i Paesi dell’Asia centrale e l’Azerbaigian, con l’obiettivo di offrire un’alternativa a Mosca.
Un vertice internazionale in Turkmenistan rappresenta un qualcosa di piuttosto raro. Il Paese spesso, per via della sua rigiditĂ nel permettere ingressi e uscite dal proprio territorio, viene paragonato alla Corea del Nord e organizzare incontri anche di livello governativo non appare molto semplice. Tra l’8 e il 9 ottobre invece, sono stati ben due gli incontri di alto livello. Entrambi sono stati ospitati ad Avaza, cittĂ ancora in costruzione che secondo le intenzioni del governo turkmeno dovrebbe diventare un giorno la principale meta turistica del Mar Caspio. In attesa che all’interno dei mega alberghi ancora non completati arrivino i turisti, a visitare la cittĂ al momento sono i capi di Stato e di governo ospitati dalle autoritĂ locali. 🔗 Leggi su It.insideover.com

THE FUTURE OF UKRAINE IS BACK ON THE TABLE! New diplomatic contacts are putting Moscow on alert!
Notizie e thread social correlati
Il petrolio dell’Azerbaigian in soccorso dell’Italia del calcio: quando è utile per gli affari, un dittatore è uno statistaL’azienda energetica azera Socar ha firmato un accordo di sponsorizzazione con la Federcalcio, sostituendo Eni.
Tra volte stellate, mandrie di cavalli, gole di rocce rosse, attraverso il cuore dell’Asia centrale. Alla scoperta dell’ospitalità e della cultura nomade. Per stupirsi insieme, tra chiacchiere e profondi silenziUn gruppo di viaggiatori attraversa l’Asia centrale, passando tra gole di rocce rosse e mandrie di cavalli.
Si parla di: I missili di Modi in Asia centrale: perché l’India rincorre Cina e Russia in una regione strategica.
Corsa alle terre rare: Trump ospita i leader dell’Asia centrale per assicurarsi forniture strategicheTrump ha ospitato alla Casa Bianca i leader di Kazakistan, Uzbekistan, Kirghizistan, Tagikistan e Turkmenistan, alla ricerca di modi per diversificare le forniture di minerali critici necessari per la ... it.euronews.com
ASIA/UZBEKISTAN - I Vescovi dell’Asia Centrale esprimono fermo sostegno a Leone XIV. Il Cardinale Marengo eletto Presidente della Conferenza episcopaleTashkent (Agenzia Fides) – Fermo sostegno a Papa Leone XIV nei suoi sforzi di pacificazione e nel ministero pastorale, esercitato verso il gregge a lui affidato e verso tutti coloro che soffrono a ... fides.org