Gioco responsabile per 8 italiani su 10 la sfida è la comunicazione

Notizia in breve

Oltre otto italiani su dieci indicano nella prevenzione della dipendenza, nella tutela dei minori e nel contrasto al gioco illegale le priorità del settore. Allo stesso tempo, il 59% ritiene inadeguate le misure attuali contro i disturbi da gioco d’azzardo. I dati sono riportati in una notizia diffusa il 14 ottobre. La comunicazione sul gioco responsabile è indicata nel titolo come una delle sfide, ma il testo disponibile non fornisce ulteriori dettagli sulle iniziative o sulle modalità di informazione.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Roma, 14 ott. (askanews) - Per più di otto italiani su dieci, le priorità del settore del gioco sono la prevenzione della dipendenza, la tutela di minori e ragazzi e il contrasto al gioco illegale, ma il 59% giudica ancora inadeguato ciò che oggi viene fatto per prevenire e contrastare i disturbi da gioco d'azzardo. È quanto emerge dall'Osservatorio sulla comunicazione nel gioco, realizzato da Fondazione FAIR con Ipsos Doxa, e presentato oggi a Roma nel corso del Fair Forum, nella sua seconda edizione, la giornata di confronto che ha riunito istituzioni, autorità di settore, mondo accademico e imprese attorno al tema della comunicazione del gioco responsabile. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

gioco responsabile per 8 italiani su 10 la sfida 232 la comunicazione
© Quotidiano.net - Gioco responsabile, per 8 italiani su 10 la sfida è la comunicazione
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Gioco responsabile, per 8 italiani su 10 la sfida è la comunicazione

Video Gioco responsabile, per 8 italiani su 10 la sfida è la comunicazione

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: Giorgia Meloni e la legge elettorale, sfida le opposizioni sul voto segreto: "Per prendersi gioco degli italiani?"

Campagne sul gioco responsabile, stretta di Agcom su testimonial e uso dei loghiL'Autorità per le comunicazioni ha varato nuove regole per le campagne sul gioco responsabile.

Temi più discussi: Gioco responsabile nelle Americhe: controlli e regolamentazione; Gioco responsabile: Agcom accoglie le osservazioni di UNA e aggiorna i criteri per i nuovi media; Snai Casinò: recensione, bonus e licenza ADM 2026; Gioco online in Ciociaria: 852 milioni giocati, 50,7 milioni di spesa.

gioco responsabile per 8Gioco responsabile, per 8 italiani su 10 la sfida è la comunicazioneRoma, 14 ott. (askanews) - Per più di otto italiani su dieci, le priorità del settore del gioco sono la prevenzione della dipendenza, la tutela di minori e ragazzi e il contrasto al gioco illegale, ma ... msn.com

gioco responsabile per 8A Roma il FAIR Forum sul gioco responsabile, 8 italiani su 10 chiedono prevenzioneROMA (ITALPRESS) – Costruire una cultura condivisa della prevenzione, attraverso messaggi chiari e strumenti concreti capaci di raggiungere non soltanto chi gioca, ma anche le famiglie e la popolazion ... msn.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆