’Vorrei sapere’ in Normale I medici rispondono
Oggi alle 17, nella Sala Azzurra della Scuola Normale Superiore, si terrà la terza edizione di «Vorrei sapere», in occasione della Giornata del Tumore al seno metastatico. All’incontro, i medici risponderanno alle domande del pubblico. L’iniziativa propone informazioni precise e scientifiche fuori dall’ospedale, in un ambiente diverso da quello in cui si svolgono le visite e le cure.
Fuori dall’ospedale le informazioni, pur sempre precise e scientifiche, fanno meno paura. Oggi, alle 17, in occasione della Giornata del Tumore al seno metastatico, nella Sala Azzurra della Scuola Normale Superiore, si terrà la terza edizione di "Vorrei sapere". "Un’occasione per consentire alle donne di incontrare i medici della Breast Unit in un contesto non ospedaliero dove l’informazione e la comunicazione avvengono in un clima di cordiale confronto, importante, sia per chi affronta una patologia seria e complessa come il cancro al seno, sia per chi desidera favorire la comunicazione", spiega Edna Maria Ghobert, presidente dell’Associazione Senologica Internazionale. 🔗 Leggi su Lanazione.it

Audiolibro - Le chiamava persone medicina di Gio Evan
Notizie e thread social correlati
Come funziona il nuovo numero unico per l’assistenza sanitaria a Bologna: “I medici rispondono 365 giorni l’anno”Da due giorni il numero telefonico dell’Ausl di Bologna 0513131 è attivo come centrale operativa per l’assistenza sanitaria.
Leggi anche: Emilia-Romagna, il bando per medici di base fa ancora flop: su 1.442 incarichi vacanti rispondono 249 camici bianchi