Emilia-Romagna il bando per medici di base fa ancora flop | su 1.442 incarichi vacanti rispondono 249 camici bianchi

Notizia in breve

In Emilia-Romagna, solo 249 dei 1.442 posti disponibili per medici di base sono stati assegnati attraverso l’ultimo bando regionale. La risposta dei professionisti è molto bassa, con oltre 1.200 incarichi ancora vacanti. La regione aveva aperto il concorso a fine marzo, ma il numero di medici che si sono presentati è stato insufficiente a coprire tutte le posizioni. La carenza di medici di base rimane quindi molto evidente.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Non si rimargina il «buco» dei medici di base in Emilia-Romagna. Se l’anno scorso, dopo il bando pubblicato a fine marzo dalla Regione con il tentativo di coprire 1.434 incarichi vacanti in Emilia-Romagna, avevano risposto solo 349 professionisti e a giugno avevano accettato il posto solo in 200, quest’anno è andata anche peggio. I dati parlano da soli: a fronte di 1.445 incarichi vacanti pubblicati nel mese di marzo da viale Aldo Moro, ridotti a 1.442 dopo la revoca di tre ambiti dell’Ausl di Bologna, per il ruolo unico di assistenza primaria sono stati convocati 249 medici, mentre sono state appena 13 le convocazioni per l’emergenza sanitaria territoriale (ovvero i medici del 118). 🔗 Leggi su Corrieredibologna.corriere.it

emilia romagna il bando per medici di base fa ancora flop su 1442 incarichi vacanti rispondono 249 camici bianchi
© Corrieredibologna.corriere.it - Emilia-Romagna, il bando per medici di base fa ancora flop: su 1.442 incarichi vacanti rispondono 249 camici bianchi
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Certificati medici, errori e responsabilità: confronto su norme e rischi per i camici bianchiIn un dibattito recente si è discusso delle procedure per la certificazione di malattia, invalidità civile e dell’applicazione della Legge 104.

Medici di base e pediatri. Disponibili 72 incarichi: "Ma non è fuga dal ruolo"Sono stati pubblicati 72 bandi per posti di assistenza primaria nelle aree di Cesena, Valle Savio e Rubicone.

Temi più discussi: Servizio Civile Regionale in Emilia Romagna, bando pubblico dedicato ai/alle giovani dai 18 ai 29 anni; Fondi UE, Emilia-Romagna: in arrivo bandi per 150 mln a sostegno di imprese, innovazione ed energia; Festival e rassegne in ambito cinematografico: 34 i progetti sostenuti dal bando della Regione Emilia-Romagna nel 2026; Bando RECORE Emilia-Romagna 2026: fino a 500.000€ a Fondo Perduto per Biodiversità e Rete Natura 2000.

emilia romagna emilia romagna il bandoEmilia-Romagna, il bando per medici di base fa ancora flop: su 1.442 incarichi vacanti rispondono 249 camici bianchiA fronte di una carenza equiparabile a quella del 2025, hanno risposto alla chiamata ancora meno professionisti. L'attacco dello Snami: È il fallimento di un modello, molti giovani stanno cambiando l ... corrieredibologna.corriere.it

emilia romagna emilia romagna il bandoBando paratie. La Regione disponibile a riprendere in considerazione le domande escluse dal finanziamentoApertura della Regione Emilia-Romagna sul bando paratie, il bando voluto per finanziare l’installazione di sistemi di difesa dall’acqua nelle case, sostenuto economicamente dalle donazioni arrivate su ... ravennawebtv.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web