Sirmione prima edizione del Lugana Festival | dal 16 al 19 ottobre degustazioni musica e molto altro
Dal 16 al 19 ottobre Sirmione ospiterà la prima edizione del Lugana Festival, con quattro giorni di appuntamenti dedicati al Lugana Doc. Il programma comprende degustazioni, masterclass, performance musicali, iniziative culturali e un concorso gastronomico. Gli eventi si svolgeranno in diversi luoghi della città e del territorio, con l’obiettivo dichiarato di raccontarne le produzioni e le caratteristiche. La manifestazione propone occasioni per conoscere il vino attraverso attività di degustazione e momenti legati alla musica e alla cucina.
Degustazioni, masterclass, performance musicali, appuntamenti culturali e un concorso gastronomico per raccontare il territorio e le sue eccellenze. Quattro giorni per scoprire il Lugana Doc in un percorso che coinvolgerà alcuni dei luoghi più rappresentativi di Sirmione e del suo territorio. Dal 16 al 19 ottobre 2026, la penisola gardesana ospiterà la prima edizione del Lugana Festival, organizzata dal Comune di Sirmione e il Consorzio Tutela Lugana Doc. La denominazione, riconosciuta nel 1967 e regolamentata dal Consorzio dal 1990, copre oggi 2.600 ettari con 214 produttori, esportando oltre il 60% della sua produzione in 65 paesi. Il... 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

Lugana Festival a Sirmione: dal 16 al 19 ottobre debutta la prima edizione tra P...
Notizie e thread social correlati
Al via il “Sanza – Festival dell’Accoglienza”, dal 17 al 19 luglio la prima edizioneDal 17 al 19 luglio si svolge la prima edizione del “Sanza – Festival dell’Accoglienza”.
Arriva la prima edizione del Ponte Summer Festival: musica, spettacoli e grandi ospitiSabato 22 agosto alle 21, si terrà la prima edizione del Ponte Summer Festival in Piazza Fontana Longa di Ponte.
Temi più discussi: Lugana Festival Sirmione: dal 16 al 19 ottobre la prima edizione; Vino, a Sirmione dal 16 al 19 ottobre debutta il Lugana Festival; Sirmione, assaggi di bontà e di bellezza al Festival del Lugana; Lugana Festival, a Sirmione la DOC si racconta tra musica, cultura e gastronomia.
Dal 16 al 19 ottobre Sirmione ospita la prima edizione del Lugana Festival. Per CARS è un progetto che coltiviamo da anni e che oggi diventa realtà grazie alla collaborazione con il Comune di Sirmione e il Consorzio Tutela Lugana DOC. Lo abbiamo sostenu - Facebook facebook
Sirmione, assaggi di bontà e di bellezza al Festival del LuganaUna fornitissima Enoteca con oltre cento etichette in degustazione, masterclass guidate dai migliori sommelier italiani, e 33 cantine aperte, con visite, tasting, verticali, esperienze gastronomiche ... giornaledibrescia.it
Sirmione, nasce il Lugana Festival: enologia, musica, gastronomia ed intrattenimentoDal 16 al 19 ottobre un evento diffuso che avrà il suo cuore nel centro storico della cittadina gardesana, ma che coinvolgerà anche le frazioni e le cantine dei territori di produzione. quibrescia.it