Rsv D’Avino Fimp | Clesrovimab strumento necessario per ridurre bronchioliti

Notizia in breve

Clesrovimab potrebbe ridurre le bronchioliti da virus e i ricoveri in terapia intensiva dei lattanti, secondo il presidente della Federazione italiana medici pediatri. La disponibilità del farmaco, ha dichiarato, potrebbe inoltre alleggerire l’impatto economico per le famiglie che devono assistere un figlio ricoverato e assentarsi dal lavoro.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

“L’arrivo di clesrovimab significa avere disponibile uno strumento che consentirà di ridurre le bronchioliti da virus e i passaggi in terapia intensiva di lattanti ospedalizzati, ma anche un’agevolazione sull’impatto economico che potrebbe comportare avere un figlio da accudire nelle strutture e quindi perdere numerosi giorni di lavoro”. Lo ha detto Antonio D’Avino, presidente Fimp - Federazione italiana medici pediatri, in occasione dell’incontro con la stampa promosso oggi a Roma da Msd Italia per l’approvazione da parte di Aifa - Agenzia italiana del farmaco dell’anticorpo monoclonale clesrovimab, prima e unica opzione preventiva contro il virus respiratorio sinciziale - Rsv nei neonati in Unione europea che non richiede l’adattamento del dosaggio in base al peso. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

rsv d8217avino fimp clesrovimab strumento necessario per ridurre bronchioliti
© Quotidiano.net - Rsv, D’Avino (Fimp): "Clesrovimab strumento necessario per ridurre bronchioliti"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Rsv, DAvino (Fimp): Clesrovimab strumento necessario per ridurre bronchioliti

Video Rsv, DAvino (Fimp): Clesrovimab strumento necessario per ridurre bronchioliti

Notizie e thread social correlati

Alimentazione: D'avino (Fimp), ‘fondamentale educazione sanitaria per le famiglie’Un esperto di pediatria sottolinea l'importanza dell'educazione sanitaria nelle famiglie per promuovere corretti stili di vita.

La valutazione in classe da strumento di giudizio a strumento di crescita. Convegno online per docenti con Daniele Novara, CPPDurante un convegno online, il relatore ha spiegato che la valutazione in classe non deve essere solo un giudizio, ma anche uno strumento di crescita.

Temi più discussi: RSV, pediatri e neonatologi: protezione anche nella seconda stagione per i bambini più fragili; Virus respiratorio sinciziale. Fimp, Sip e Sin: Proteggere con anticorpo monoclonale anche nella seconda stagione i bambini più fragili; Virus Respiratorio Sinciziale nei neonati: in arrivo in Italia Clesrovimab. L’evento MSD a Roma; Pediatra di famiglia fino ai 18 anni: la proposta Fimp per oltre 2,2 milioni di ragazzi.

rsv d avino fimpRSV, pediatri e neonatologi: protezione anche nella seconda stagione per i bambini più fragiliFIMP, SIP e SIN chiedono di estendere la profilassi con nirsevimab sotto i 24 mesi nei prematuri e nei bambini con specifiche fragilità cliniche ... doctor33.it

Pediatra di famiglia fino a 18 anni. Fimp: Più continuità nell’assistenza agli adolescentiLa proposta riguarderebbe oltre 2,2 milioni di ragazzi tra i 14 e i 17 anni e punta a evitare discontinuità nel passaggio alla medicina dell’adulto. quotidianosanita.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆