Morbillo in Liguria Bassetti segnala 18 casi in un mese | Rischio polmonite ed encefalite

Notizia in breve

In Liguria sono stati registrati 18 casi di morbillo in un mese. L’infettivologo Matteo Bassetti ha segnalato l’aumento dei contagi con un messaggio sui social e ha ricordato i rischi associati alla malattia, tra cui polmonite ed encefalite. Nel suo intervento ha citato anche la Pennsylvania, negli Stati Uniti, dove dall’inizio dell’anno sono stati registrati sei decessi per morbillo. Il testo non fornisce dettagli sulla distribuzione dei casi liguri né sulle persone colpite.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Matteo Bassetti lancia l’allarme morbillo dopo i 18 casi registrati in un mese in Liguria. L’infettivologo ha condiviso via social la sua preoccupazione per l’aumento dei contagi registrati recentemente nella sua regione, aggiungendo anche che in Pennsylvania, negli Usa, sono già 6 i decessi per morbillo da inizio anno. Bassetti ha ricordato che il morbillo può dare vita a complicazioni gravi e ha sottolineato l’importanza del vaccino. Morbillo in Liguria, Matteo Bassetti lancia l’allarme Bassetti: “Il morbillo può avere conseguenze gravi” Non solo Liguria, casi di morbillo in aumento in tutta Italia nel 2026 Morbillo in Liguria, Matteo Bassetti lancia l’allarme Dal suo profilo X l’infettivologo Matteo Bassetti ha dedicato due post, legati tra loro, al morbillo. 🔗 Leggi su Virgilio.it

morbillo in liguria bassetti segnala 18 casi in un mese rischio polmonite ed encefalite
© Virgilio.it - Morbillo in Liguria, Bassetti segnala 18 casi in un mese: "Rischio polmonite ed encefalite"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: Morbillo, aumentano casi e ricoveri. Bassetti: “In Liguria focolaio senza precedenti, l’Italia rischia gravissima epidemia”

Leggi anche: Morbillo, in Bangladesh 120mila casi e 750 morti, in gran parte bimbi. Bassetti: “C’è qualcuno che osa dire che non è una malattia grave?”

Temi più discussi: Morbillo, l’appello di Bassetti alla Liguria: Vaccini senza prenotazione e centri potenziati; Morbillo, quindicesimo caso in Liguria nell’ultimo mese: si tratta un 63enne non vaccinato; West Nile a Genova, caso confermato: scatta la disinfestazione urgente in tre quartieri; Morbillo, sedicesimo caso in Liguria nell'ultimo mese: si tratta un ragazzo di 25 anni.

morbillo in liguria bassettiMorbillo, allarme negli USA: boom di casi e morti. Italia prima in Europa per contagi, Bassetti: Giovani adulti a rischioIl morbillo torna a fare paura e a circolare con un'intensità che preoccupa le autorità sanitarie internazionali. Tra focolai ... msn.com

morbillo in liguria bassettiMorbillo, quindicesimo caso in Liguria nell’ultimo mese: si tratta un 63enne non vaccinatoIl paziente, un sessantatreenne privo di immunizzazione sia per vaccinazione sia per pregressa malattia, è stato ricoverato presso la clinica di malattie infettive del San Martino dopo l'insorgenza di ... primocanale.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆