BRIDGE il 70% dei giovani migranti trova lavoro

Notizia in breve

Il progetto BRIDGE ha accompagnato giovani migranti tra i 18 e i 35 anni nella formazione professionale e nell’inserimento lavorativo. Secondo i dati diffusi, il 70% dei partecipanti ha trovato un lavoro. L’iniziativa è stata promossa da un ente di formazione con l’obiettivo di offrire percorsi professionali e favorire l’accesso all’occupazione.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Milano, 13 ott. (askanews) - Formazione professionale e inserimento lavorativo come strumenti di integrazione. È la strada del progetto BRIDGE, promosso da ASLAM per i giovani migranti tra i 18 e i 35 anni. Dopo il primo anno, il bilancio è positivo: Il 70% degli studenti che hanno concluso il percorso formativo ha trovato un'occupazione in soli due mesi, mentre il restante 20% ha deciso di puntare sull'istruzione e proseguire il percorso. Un percorso che punta a rispondere anche alle esigenze delle imprese lombarde, alle prese con la difficoltà di reperire personale qualificato. I corsi gratuiti, costruiti in collaborazione con le aziende, offrono competenze spendibili direttamente nel mondo del lavoro. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

bridge il 70 dei giovani migranti trova lavoro
© Quotidiano.net - BRIDGE, il 70% dei giovani migranti trova lavoro
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

BRIDGE, il 70% dei giovani migranti trova lavoro

Video BRIDGE, il 70% dei giovani migranti trova lavoro

Notizie e thread social correlati

Aziende, fuga dei giovani. Il ricambio ai vertici non c’è. Boom degli over 70 al lavoroUn’azienda rischia di chiudere non per mancanza di clienti o mercato, ma perché non trova giovani pronti a prendere il comando.

Lavoro dopo gli studi, l’Italia batte solo la Grecia: il 71,8% dei giovani trova un impiego contro l’83% UeNel 2025, il 71,8% dei giovani italiani trova un lavoro dopo gli studi, rispetto all’83% della media europea.

Temi più discussi: Progetto Bridge, l’integrazione passa dal lavoro: il 70% dei giovani diplomati è già occupato; Lavori e inclusione, il successo del Progetto BRIDGE: il 70% dei promossi hanno trovato occupazione in due mesi; Formazione e lavoro per giovani migranti: con il Progetto Bridge il 70% trova un impiego in due mesi; Progetto Bridge, qualifica e lavoro per i giovani migranti: occupato il 70% di chi ha concluso il percorso.

bridge il 70 dei giovaniGiovani migranti, il progetto BRIDGE: il 70% trova lavoro entro due mesi dalla qualificaI dati sono stati presentati a Palazzo Lombardia, a Milano, durante il convegno Un anno di ASLAM BRIDGE. Formazione e integrazione delle persone migranti: ... mitomorrow.it

bridge il 70 dei giovaniBRIDGE, il 70% dei giovani migranti trova lavoroPer il 2026-2027 sono previsti otto percorsi gratuiti in diversi settori professionali. BRIDGE punta a formare oltre 300 lavoratori in quattro anni, rafforzando il legame tra formazione, occupazione e ... libero.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆