Social e disturbi alimentari nei ragazzi e nelle ragazze Importante educare i giovani alla consapevolezza

Notizia in breve

Video su cosa si mangia in un giorno, allenamenti condivisi, corpi scolpiti e consigli su alimentazione e attività fisica: sui social circolano contenuti diversi, comprese testimonianze e iniziative di sensibilizzazione sui disturbi alimentari. Il tema riguarda ragazze e ragazzi e porta al centro l’educazione a un uso consapevole delle piattaforme. Le immagini e i messaggi online possono offrire indicazioni e racconti, ma presentano anche modelli legati al corpo e alle abitudini alimentari.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Bergamo: “What I eat in a day”, “alleniamoci insieme”, immagini di corpi scolpiti e consigli nutrizionali e di allenamento, ma anche testimonianze e contenuti di sensibilizzazione. Come accade per la maggior parte dei media, anche i social possono diventare una cassa di risonanza per informazioni e campagne di sensibilizzazione, ma anche per contenuti che possono incitare, volontariamente o meno, a determinati comportamenti. Ma la domanda è, questi contenuti “problematici”, possono davvero avere un ruolo nello sviluppo dei disturbi alimentari nelle ragazze e nei ragazzi? Ne abbiamo parlato Valentina Ferrari, Biologa Nutrizionista e Simone Raineri, coordinatore del Centro per la Diagnosi e Cura dei Disturbi del Comportamento Alimentare della Clinica Palazzolo, centro che si occupa prevalentemente di anoressia. 🔗 Leggi su Bergamonews.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Social media, looksmaxxing, and why men struggle with body image, with Roberto Olivardia, PhD

Video Social media, looksmaxxing, and why men struggle with body image, with Roberto Olivardia, PhD

Notizie e thread social correlati

Social e giovani, Maggi: “La scuola può educare i ragazzi, non i genitori. Serve coinvolgere i pediatri”Il maxi patteggiamento da 18 miliardi di dollari coinvolge Meta in una causa di 51 Stati americani.

Disturbi alimentari: «Io malata di anoressia ora aiuto i ragazzi a salvarsi»Un nuovo ambulatorio dedicato ai disturbi del comportamento alimentare apre nel centro di Napoli, chiamato “Comestai”.

Temi più discussi: Social e Dca: Importante educare i giovani alla consapevolezza; Lo smartphone a 12 anni aumenta il rischio di disturbi alimentari a 14: lo studio su 9mila ragazzi; Obesità e disturbi alimentari: Traiettorie presenti e future; Smartphone a 12 anni e disturbi alimentari: per il 69,5% dei ragazzi il cellulare aumenta del 49% il rischio di sintomi a 14 anni.

social e disturbi alimentariSocial e disturbi alimentari nei ragazzi e nelle ragazze. Importante educare i giovani alla consapevolezzaNe abbiamo parlato Valentina Ferrari e Simone Raineri del Centro per la Diagnosi e Cura dei Disturbi del Comportamento Alimentare della Clinica Palazzolo ... bergamonews.it

i consigli su come provocarsi disturbi alimentariSui forum tipo Reddit accade di tutto, per fortuna ogni tanto anche qualcosa di buono. Per esempio lo sono le autodenunce e le segnalazioni fatte dagli utenti che lamentano la totale assenza di ... alfemminile.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆