Disturbi alimentari | Io malata di anoressia ora aiuto i ragazzi a salvarsi

Notizia in breve

Un nuovo ambulatorio dedicato ai disturbi del comportamento alimentare apre nel centro di Napoli, chiamato “Comestai”. Dopo il debutto a Roma, l'apertura si è svolta il 19 settembre in piazza Municipio, affiancando una piattaforma digitale e un servizio ibrido. L'iniziativa rappresenta l'ingresso dell'azienda nel Sud Italia, offrendo supporto a persone con disturbi alimentari, tra cui l’anoressia. La struttura si rivolge a pazienti di tutte le età, con particolare attenzione ai giovani.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Un ambulatorio dedicato ai «Disturbi del comportamento alimentare» apre in pieno centro a Napoli. “Comestai” — dopo il debutto a Roma — arriva il 19 settembre in piazza Municipio con un presidio che affianca la piattaforma digitale e ibrida e segna l’ingresso dell’azienda nel Sud Italia. “Comestai” è una startup nata nel 2026, dall’esperienza di Animenta, fondata nel 2021. Tutto inizia dal percorso personale di Aurora Caporossi, founder e ceo dell’azienda, che nel proprio cammino ha compreso la necessità di un equilibrio tra competenza clinica e incontro umano. Da questa consapevolezza nasce “Comestai”: con l’obiettivo di rendere la cura dei disturbi alimentari più accessibile, più competente e più umana. 🔗 Leggi su Napoli.corriere.it

disturbi alimentari io malata di anoressia ora aiuto i ragazzi a salvarsi
© Napoli.corriere.it - Disturbi alimentari: «Io malata di anoressia ora aiuto i ragazzi a salvarsi»
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Disturbi del comportamento alimentare: numeri in aumento tra i giovani

Video Disturbi del comportamento alimentare: numeri in aumento tra i giovani

Notizie e thread social correlati

Disturbi alimentari, dal binge eating all’anoressia nervosa: è davvero solo una questione di peso?I disturbi alimentari, dal binge eating all’anoressia nervosa, colpiscono milioni di persone in tutto il mondo, soprattutto nei paesi ad alto reddito.

“Pensavo di essere una balena. Ho fatto di tutto, anoressia e bulimia. Pensavo il dentifricio avesse calorie”: Hilaria Baldwin racconta 20 anni di disturbi alimentariHilaria Baldwin ha raccontato di aver combattuto per vent’anni con disturbi alimentari, tra anoressia e bulimia.

disturbi alimentari io malataDisturbi alimentari, Comestai raccoglie 1,5 milioni: la vera emergenza è il vuoto tra diagnosi e curaIl finanziamento guidato da Vertis Sgr accende i riflettori su una falla strutturale del sistema di cura italiano: l’accesso tempestivo e la continuità terapeutica per chi soffre di disturbi della nut ... giornalelavoce.it

Disturbi alimentari, nel Lazio 400mila malati: il 30% è under 14Sono circa 400mila, nel Lazio, i pazienti tra i 4 e i 60 anni che soffrono di disturbi del comportamento alimentare (Dca): anoressia, bulimia, alimentazione incontrollata, Arfid (Disturbo ... roma.corriere.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web