È pronto al Civile il nuovo centro per il trapianto di midollo pediatrico

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Il nuovo reparto di Trapianto di Midollo Osseo pediatrico dell’ospedale dei Bambini dell’Asst Spedali Civili è ora realtà. La ristrutturazione dei vecchi spazi, già dedicati alla memoria di Monica e Luca Folonari, è stata possibile grazie all’impegno di Ail Brescia e di Fondazione della Comunità Bresciana. Per raggiungere il milione e mezzo di euro necessario per la riqualifica del reparto - che rappresenta da decenni un punto di riferimento nella cura dei bambini affetti da patologie onco-ematologiche e altre gravi malattie che richiedono il trapianto di cellule staminali - anche Brescia si è mobilitata: associazioni, fondazioni, imprese, cittadini, gruppi e iniziative solidali hanno scelto di sostenere il progetto, trasformando una raccolta fondi in un vero percorso di comunità. 🔗 Leggi su Brescia.corriere.it

200 pronto al civile il nuovo centro per il trapianto di midollo pediatrico
© Brescia.corriere.it - È pronto al Civile il nuovo centro per il trapianto di midollo pediatrico
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Leucemie acute, perché si “riaccendono” dopo il trapianto di midollo e come ridurremo le recidiveLeucemie acute possono recidivare anche dopo un trapianto di midollo da donatore.

Caldo record: al Pronto soccorso pediatrico 1 su 4 per le alte temperatureUn quarto dei pazienti pediatrici in pronto soccorso è stato registrato a causa di alte temperature, in un contesto di caldo record.

Temi più discussi: Servizio Civile Universale: al via l’esperienza per 45 giovani selezionati dall’Azienda USL Toscana nord ovest. Ecco nomi, foto e sedi di destinazione; Al Civile 21 nascite in un giorno solo: è un piccolo baby boom; Brescia: è attivo il primo ospedale a domicilio per pazienti fragili over 65; Sanità e servizio civile. Sei giovani in Radiologia e al Pronto soccorso.

è pronto al civileCittà di Castello, aggredito un infermiere al Pronto soccorsoIl sanitario ha riportato un trauma cranico e lesioni con 15 giorni di prognosi. La Usl Umbria 1 annuncia che si costituirà parte civile ... ttv.it

è pronto al civileSanità e servizio civile. Sei giovani in Radiologia e al Pronto soccorsoL’impegno, oltre alla formazione, prevede 25 ore settimanali distribuite su 5 giorni. Un progetto di alfabetizzazione digitale e miglioramento dei percorsi di accesso ai servizi. lanazione.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆