A Parigi un violento incendio ha devastato il più antico mercato coperto di Parigi

Notizia in breve

Un incendio ha devastato il Marché des Enfants Rouges, il più antico mercato coperto di Parigi, distruggendone completamente la struttura. Fondato nel 1615, il mercato era stato dichiarato monumento storico. Le fiamme hanno colpito l’intero edificio, secondo le informazioni disponibili. Non sono stati forniti dettagli sulle cause del rogo, su eventuali feriti o sull’entità dei danni oltre alla distruzione della struttura. Il mercato, aperto da oltre quattro secoli, era uno dei luoghi storici della capitale francese.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

La struttura del "Marché des Enfants Rouges" è andata "completamente distrutta". Fondato nel 1615, il mercato era stato dichiarato monumento storico nel 1982 Nella notte, un incendio ha "completamente devastato" il Marché des Enfants Rouges, il più antico mercato coperto di Parigi nel III arrondissement della città: lo ha annunciato il sindaco di Parigi Centro, Ariel Weil. "Il mercato degli Enfants Rouges purtroppo devastato dalle fiamme questa mattina presto. Incendio domato, ma mercato completamente devastato", ha scritto Weil su X, mentre sui social e sui media francesi rimbalzano le immagini del maxi rogo in pieno centro della città.... 🔗 Leggi su Rainews.it

a parigi un violento incendio ha devastato il pi249 antico mercato coperto di parigi
© Rainews.it - A Parigi un violento incendio ha devastato il più antico mercato coperto di Parigi
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Parigi, il più antico mercato coperto devastato da un maxi-incendioLe fiamme hanno devastato il Marché des Enfants Rouges, il più antico mercato coperto di Parigi.

Firenze, il «modello schiacciata» dell'Antico Vinaio conquista anche a Parigi (in un palazzo di quattro piani)L’Antico Vinaio ha aperto un nuovo locale a Parigi, situato in un edificio di quattro piani, mantenendo il nome e il menu italiani.

Temi più discussi: Proteste in Francia: cosa chiedono studenti, insegnanti e famiglie; Parigi e la protesta degli studenti: Dalle classi pollaio al caro affitti. Temi giusti, modalità sbagliate, il racconto della cortonese Gaia Gori; Parigi, un incendio brucia un mercato storico; Francia-Iran, Parigi accusa Teheran di disinformazione.

Incubo Sessantotto: studenti scatenati in Francia, scontri e feriti. E a Parigi arriva la sinistra studentesca italianaProteste studentesche e scontri infiammano Parigi e la Francia. Feriti e fermi, mentre spunta una delegazione della sinistra italiana ... secoloditalia.it

Video. Fulmine colpisce la Torre Eiffel durante forte temporale a ParigiUn fulmine ha colpito la Tour Eiffel durante un temporale a Parigi, spingendo i visitatori a cercare riparo. Dopo caldo record in Francia, le autorità legano le temperature estreme a un aumento dei ... it.euronews.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆