Ex villa Paolini il Tar non sospende i lavori
Il Tar ha respinto le richieste di sospensione cautelare dei lavori per la trasformazione dell’ex villa Paolini in due palazzi. Le istanze erano state presentate da alcuni firmatari dei ricorsi contro il progetto, realizzato con il Piano casa. La vicenda giudiziaria sull’intervento prosegue, ma la decisione del tribunale amministrativo non ferma i lavori.
Prosegue la battaglia giudiziaria sull’ex Villa Paolini di Civitanova, che con il Piano casa è stata trasformata in due palazzi: ora sono state respinte dal Tar le istanze cautelari presentate da firmatari dei ricorsi contro il progetto. È stata depositata ieri l’ordinanza del tribunale amministrativo, con cui non vengono accolte le richieste che miravano a ottenere un provvedimento per fermare quello che per residenti della zona è un danno grave e irreparabile, e finalizzate allo stop dei lavori mentre il cantiere è in piena attività. Della vicenda si riparlerà a marzo del 2027, quando il Tar entrerà nel merito della questione e si esprimerà con una sentenza sulla legittimità dei permessi rilasciati dal Comune. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it
Segui gli aggiornamenti su Paolini.

Notizie e thread social correlati
Ex Bertazzoni, il Tar sospende la venditaIl Tribunale amministrativo regionale dell’Emilia-Romagna ha sospeso temporaneamente la vendita dell’ex Colonia Bertazzoni.
Il Tar sospende la caccia allo storno in ToscanaIn Toscana la caccia allo storno è sospesa dopo che il Tar ha accolto, l’8 ottobre, la richiesta cautelare presentata da un’associazione animalista.
Si parla di: Villa Paolini, niente nuova sospensiva: il Tar respinge le istanze.
Villa Paolini, niente nuova sospensiva:CIVITANOVA - I giudici non hanno ravvisato un rischio imminente e hanno rinviato al marzo 2027. La variante ha eliminato il piano interrato per la presenza di una falda ... cronachemaceratesi.it
Villa Paolini, il Tar prolunga lo stop: Fondati i rilievi sul Piano CasaLe verifiche del perito nominato dal tribunale amministrativo confermano dubbi progettuali sul Piano Casa dell’ex Villa Paolini e il Tar prolunga la sospensione del permesso a costruire emessa dal ... ilrestodelcarlino.it