Ministro Piantedosi annuncia piano del Viminale per emergenza campi Rom a Giugliano
Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha incontrato una delegazione di rappresentanti dei comuni dell’area a nord di Giugliano e ha annunciato un piano del Viminale per l’emergenza dei campi Rom. La notizia è stata diffusa da Prima Campania.
(PRIMACAMPANIA) GIUGLIANO – Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha incontrato una delegazione di rappresentanti dei comuni dell’area a nord di Napoli, guidata da Gennaro Sangiuliano di Fratelli d’Italia, per discutere dell’emergenza legata ai campi Rom a Giugliano, seconda città della Campania, caratterizzata da problemi come roghi dolosi e degrado sociale. Durante l’incontro al Viminale, a cui ha partecipato anche il prefetto di Napoli Michele di Bari, è stata evidenziata la situazione di disagio causata dalla presenza dei campi Rom, associata a decenni di presunta inerzia dei governi regionali del centrosinistra e problemi di cattiva amministrazione comunale. 🔗 Leggi su Primacampania.it

Notizie e thread social correlati
Terremoto Campi Flegrei, il ministro Piantedosi: «Sì alla legge speciale per affrontare in maniera permanente l'emergenza»Il ministro dell’interno ha annunciato l’approvazione di una legge speciale dedicata ai Campi Flegrei.
Il dibattito dentro la Lega. Piantedosi: resto ministro: "Salvini al Viminale nel 2027"Il ministro dell’interno ha confermato di rimanere in carica, affermando che Salvini resterà al Viminale fino al 2027.
Temi più discussi: Sicurezza, il 13 ottobre il ministro Piantedosi a Genova per il piano centro storico; Cpr in Toscana, avanti tutta. Il ministro Piantedosi: Al lavoro per attivarlo; Campi rom: Sangiuliano (Fdi) ricevuto da Piantedosi 'presto un piano del Viminale'; Migranti, due nuovi Cpr in Trentino Alto Adige: il governo avvia le procedure.
SIcomunicazione Rosso. . Campi Flegrei, nuovo decreto atteso martedì in Consiglio dei ministri Potrebbe arrivare già martedì prossimo in Consiglio dei ministri il nuovo decreto sui Campi Flegrei. Ad annunciarlo è il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, inter - Facebook facebook
Emergenza campi Rom e roghi tossici, il vertice con Piantedosi: Subito un piano d’azioneUn piano d'azione per affrontare l'emergenza dei campi rom, rafforzare la presenza delle forze dell'ordine e contrastare i roghi tossici. Ma anche la legge speciale per Giugliano, ... ilmattino.it
Campi rom: Sangiuliano (Fdi) ricevuto da Piantedosi 'presto un piano del Viminale'L'emergenza campi rom al centro dell'incontro al Viminale tra il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi e una delegazione di rappresentanti dei comuni dell'area a nord di Napoli guidata da Gennaro Sa ... ansa.it