Festa grande per i ’marroni domestici’ Ma l’annata è incerta

Notizia in breve

La Sagra della Castagna torna domani a Premilcuore, ma la stagione dei marroni domestici resta incerta. La festa è organizzata dalla Pro loco locale in collaborazione con il Comune. Nel testo disponibile, il presidente della Pro loco introduce una spiegazione sull’andamento dell’annata, senza che siano riportati ulteriori dettagli. La manifestazione è dedicata ai marroni domestici e si svolge nel paese, ma non sono indicate informazioni sul programma, sugli orari o sulle iniziative previste.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Torna domani a Premilcuore la Sagra della Castagna, organizzata dalla locale Pro loco, in collaborazione col Comune. Spiega il presidente della Pro loco, Adamo Biondi: "Si tratta di una festa dedicata alla castagna, che dalle nostre parti sono i marroni domestici, una festa dedicata alla sua raccolta e ai prodotti derivati dal frutto simbolo della stagione autunnale". Sono marroni crudi, caldarroste, castagnaccio e bollite, innaffiate da ottimo Sangiovese, cui fa da contorno il variopinto paesaggio autunnale delle montagne circostanti. La fiera si snoda per le vie del paese, in particolare nell’Area Feste che comprende gli stand gastronomici, con tante proposte per gustare i cibi tipici della tradizione: cappelletti, polenta, tortelli nella lastra, piadina fritta, carne alla griglia. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

festa grande per i 8217marroni domestici8217 ma l8217annata 232 incerta
© Ilrestodelcarlino.it - Festa grande per i ’marroni domestici’. "Ma l’annata è incerta"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Marroni, ricci non molto grandi: "Ma la qualità resta elevatissima"È iniziata la raccolta di castagne e marroni nell’Amiata, con frutti di dimensioni non molto grandi.

Gran festa di compleanno per Monica Setta, in Puglia la giornalista celebra la sua annata d’oroMonica Setta ha festeggiato il suo compleanno con una festa in Puglia, a Ostuni, dove si trova attualmente.

Temi più discussi: Festa grande per Sbandieratori, . Musici e Uomini d’arme; Sorrento. Festa grande per i 70 anni di Gaetano Milano; Festa grande per i 100 anni della signora Adalgisa. Gli auguri del primo cittadino; Festa grande per i cento anni di Adalgisa: Una vita lunga, ricca e luminosa.

festa grande per iSalis: Euroflora, la festa per i 60 anni e il rilancio. E sull’ex Ilva: Non si vede una prospettiva industrialeLa presentazione della festa per l’anniversario. Lunedì il convegno ai Magazzini del Cotone, nel weekend l’apertura della Galleria dei ricordi, l’evento realizzato in collaborazione con la Fondazione ... ilsecoloxix.it

festa grande per iFesta in grande stile per la nuova sede di BrotiniGrande festa, l’altra sera, per l’inaugurazione della rinnovata sede di Brotini spa in via Oliveti. Una sede all’avanguardia sotto ... lanazione.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆