Salute mentale in Toscana i passi avanti e quelli da fare Al Meyer di Firenze un nuovo picco di ricoveri

Notizia in breve

Sono 17 i ragazzi ricoverati in psichiatria all’ospedale pediatrico fiorentino, a fronte di 12 posti disponibili. Il dato, registrato a inizio settembre, segna un nuovo picco di ricoveri per giovani che necessitano di assistenza psichiatrica urgente. La situazione è descritta come un allarme costante. Il caso era già stato riportato nei giorni scorsi, quando il numero dei ricoverati aveva raggiunto un livello record.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Al Meyer, è allarme costante per i ragazzi che hanno necessità urgente di assistenza psichiatrica. A inizio settembre — come raccontato dal nostro giornale — si era registrato un picco da record, con 17 ricoverati a fronte di appena 12 posti in psichiatria. Poteva sembrare un caso limite, ma a metà settembre quello scenario si è ripetuto, arrivando a 18 ricoveri d’urgenza in contemporanea. Numeri che si sono ripetuti di nuovo ieri: mercoledì, l’ospedale pediatrico aveva già raggiunto le 15 urgenze, ma nella stessa serata sono arrivati in pronto soccorso altri 3 casi che hanno costretto ad altrettanti ricoveri in emergenza. 6 dei quali, quindi, sono stati accolti «fuori linea», ovvero in reparti destinati ad altre patologie. 🔗 Leggi su Corrierefiorentino.corriere.it

salute mentale in toscana i passi avanti e quelli da fare al meyer di firenze un nuovo picco di ricoveri
© Corrierefiorentino.corriere.it - Salute mentale in Toscana, i passi avanti e quelli da fare. Al Meyer di Firenze un nuovo picco di ricoveri
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Salute mentale degli adolescenti, è emergenza: al Meyer 18 ricoveri in un giorno, posti letto esauritiDiciotto adolescenti sono stati ricoverati d’urgenza nella stessa serata, mercoledì 7 ottobre, in un ospedale pediatrico di Firenze.

Caldo e salute mentale, l'allarme degli psichiatri: “In estate aumentano ricoveri e accessi al pronto soccorso”Tra giugno e luglio si registra ogni anno un aumento di accessi al pronto soccorso e ricoveri psichiatrici.

Temi più discussi: Salute mentale, nuovo picco di ricoveri al Meyer: 18 adolescenti in ospedale; Giornata Mondiale della Salute Mentale: il 10 ottobre iniziative in tutta la Toscana; Salute mentale, nuovo picco di ricoveri nella Psichiatria del Meyer; E’ una emergenza: salute mentale, nuovo picco di ricoveri nella Psichiatria del Meyer.

meyer di firenze salute mentale in toscanaSalute mentale, nuovo picco di ricoveri al Meyer: 18 adolescenti in ospedaleSuperata la capienza del reparto, che dispone di 12 posti letto: sei pazienti sono stati sistemati in altre strutture interne all’ospedale. È il terzo picco in poco più di un mese. rainews.it

Meyer, in Psichiatria dell'infanzia picco di ricoveriFIRENZE: Nel reparto dell'istituto ospedaliero fiorentino, a fronte dei 12 posti disponibili, ci sono 18 pazienti. Sono tutti di età compresa tra 14 e 18 anni ... toscanamedianews.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆