Maltempo nel Lodigiano | piante cadute black-out e appartamenti allagati
Il maltempo ha colpito il Lodigiano nella serata dell’8 ottobre, causando la caduta di piante, interruzioni di corrente e allagamenti in alcuni appartamenti. I vigili del fuoco sono stati impegnati per tutta la notte negli interventi sul territorio. Le squadre hanno affrontato le conseguenze delle condizioni meteorologiche avverse, con operazioni legate ai diversi danni segnalati. Gli interventi sono proseguiti nelle ore successive alla serata di giovedì 8 ottobre. La notizia è stata diffusa il 9 ottobre.
Lodi, 9 ottobre 2026 – Una notte di lavoro intenso per i vigili del fuoco del comando provinciale di Lodi, impegnati a fronteggiare le conseguenze del maltempo, che ha interessato il territorio, durante la serata di ieri 8 ottobre 2026. Nel turno notturno tra giovedì 8 e venerdì 9 ottobre sono stati registrati complessivamente 35 interventi, numerosi dei quali legati ai danni provocati dalla pioggia e dal vento. La task force. La situazione più diffusa ha riguardato alberi pericolanti e cadute di piante. Le squadre sono intervenute a Lodi, lungo la circonvallazione Sud e in via del Costino, a Castiglione d’Adda, in via Crema, e a Castrigara Vidardo, in via Bettino Craxi. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it
Segui gli aggiornamenti su Maltempo.

Notizie e thread social correlati
Pioggia e vento, decine di piante cadute nel ReggianoUn temporale con pioggia intensa e raffiche di vento si è verificato nel Reggiano, causando la caduta di decine di piante.
Bomba d’acqua, alberi caduti e sottopassi allagati nel Pesarese. I danni del maltempoUna forte pioggia con raffiche di vento ha colpito la provincia, causando la caduta di numerosi alberi e allagamenti in diversi sottopassi.
Argomenti più discussi: Maltempo nel Lodigiano, l’agricoltura chiede i danni: È stato un evento eccezionale; Danni del maltempo nel Comasco: strada chiusa ad Argegno per alberi caduti.
Tgr Rai Lombardia. . Maltempo a Lodi A causa di un violento temporale che si è abbattuto sulla città nel tardo pomeriggio, ci sono stati disagi in diverse vie, soprattutto nel centro storico. I mezzi dei vigili del fuoco sono stati impegnati per l'acqua, entrata in cant - Facebook facebook
Maltempo nel Lodigiano, l’agricoltura chiede i danni: È stato un evento eccezionaleLa Regione indica i sette comuni lodigiani più colpiti il 28 agosto. Ora può partire la richiesta al ministero ... msn.com
Tromba d’aria nel Lodigiano, danni in dodici Comuni: la Regione chiede lo stato di eccezionalitàIl 17 luglio la furia del vento aveva sradicato centinaia di alberi e ostruito gli alvei ... msn.com