Flavio Cobolli ammette | Troppi pensieri e pressioni esterne devo imparare a gestirle E poi un messaggio per Sinner
Flavio Cobolli ha chiuso la trasferta asiatica con due eliminazioni al debutto, a Pechino e al Masters 1000 di Shanghai, dove è stato sconfitto da Adrian Mannarino. Dopo il ko, il tennista ha parlato delle difficoltà nel gestire le pressioni esterne e i troppi pensieri: «Devo imparare a gestirle». La sconfitta a Shanghai è arrivata al primo turno del torneo. Nel titolo del suo intervento compare anche un messaggio rivolto a Jannik Sinner, ma il testo non ne riporta il contenuto.
Flavio Cobolli cerca risposte prima ancora dei risultati. La sconfitta contro Adrian Mannarino al debutto ne l Masters 1000 di Shanghai, arrivata dopo l’eliminazione all’esordio a Pechino, chiude una trasferta asiatica deludente e mette in evidenza le difficoltà dell’azzurro nel gestire le nuove pressioni legate alla sua crescita. Il francese, numero 83 del ranking mondiale, si impone 6-1, 4-6, 6-3 in due ore e 26 minuti, sfruttando le incertezze dell’italiano. I numeri fotografano una prestazione discontinua: cinque turni di servizio persi e 40 errori gratuiti, 21 dei quali commessi con il dritto. Cobolli riesce a riequilibrare il confronto nel secondo set, ma non trova la continuità necessaria per completare la rimonta. 🔗 Leggi su Oasport.it
Segui gli aggiornamenti su Cobolli.

Notizie e thread social correlati
Flavio Cobolli: “Vittoria importante, venivo da un periodo con tanti pensieri”Il tennista romano ha vinto il secondo turno del Masters 1000 di Cincinnati contro il serbo Kecmanovic con il punteggio di 6-1, 4-6, 6-3.
Flavio Cobolli, "mi sento sottovalutato": che botta su SinnerFlavio Cobolli ha dichiarato di sentirsi sottovalutato, nonostante sia tra i primi in classifica, dietro a Sinner e Musetti.
Cobolli rischia di non qualificarsi alle ATP Finals dopo il ko di Shanghai? Race, punti da scartare, inseguitori, incastri e calcoli per TorinoIl successo internazionale di Sabrina Impacciatore passa anche attraverso uno dei momenti più rischiosi vissuti dall'attrice su un set. msn.com
Cobolli, le Finals diventano un’ossessione: Queste pressioni non mi aiutanoTennisTalker Magazine - Cobolli, le Finals diventano un'ossessione: Queste pressioni non mi aiutano - Featured ... magazine.tennistalker.it