Malta Abela No alla tassazione Ue più attenzione al Mediterraneo
Il primo ministro maltese si è opposto all’introduzione di nuove tasse europee nel prossimo bilancio pluriennale dell’Ue, sostenendo che la politica fiscale debba restare di competenza dei governi e dei parlamenti nazionali. Ha inoltre chiesto maggiore attenzione al Mediterraneo.
LA VALLETTA (MALTA) (ITALPRESSMNA) – Il primo ministro maltese Robert Abela si è opposto all‘introduzione di tasse a livello europeo nell’ambito del prossimo bilancio pluriennale dell’Ue, ribadendo che la materia fiscale deve rimanere di competenza dei governi e dei parlamenti nazionali. Abela ha espresso la sua posizione durante il vertice del gruppo MED9 in Croazia, alla vigilia dell’incontro dei leader dell’Ue a Bruxelles sul Quadro finanziario pluriennale (QFP) 2028-2034. Al vertice hanno partecipato Malta, Croazia, Cipro, Francia, Grecia, Italia, Portogallo, Slovenia e Spagna. Secondo una nota del governo maltese, i leader hanno adottato una dichiarazione congiunta sui temi discussi, tra cui il bilancio dell’Ue e gli sviluppi geopolitici. 🔗 Leggi su Napolipiu.com

Notizie e thread social correlati
Malta, da Abela veto alla tassazione europea. Costa spinge per nuove entrateMalta ha annunciato di non supportare l’introduzione di una tassazione europea durante i negoziati sul prossimo bilancio dell’Unione Europea.
Abela rappresenta Malta alla parata della Festa nazionale a Parigi con orgoglio e partecipazione.Il primo ministro di Malta, accompagnato dalla moglie, ha partecipato alla parata della Festa nazionale francese a Parigi.
Si parla di: Malta, il premier Abela esclude l’ipotesi di introduzione del reato di mafia.
Malta, Abela No alla tassazione Ue, più attenzione al MediterraneoLA VALLETTA (MALTA) (ITALPRESS/MNA) – Il primo ministro maltese Robert Abela si è opposto all‘introduzione di tasse a livello europeo nell’ambito del prossimo bilancio pluriennale dell’Ue, ribadendo c ... msn.com
Malta, da Abela veto alla tassazione europea. Costa spinge per nuove entrateLA VALLETTA (MALTA) (ITALPRESS/MNA) – Malta non sosterrà l’introduzione di una tassazione a livello europeo nei negoziati sul prossimo bilancio dell’Ue. Lo ha ribadito il primo ministro Robert Abela ... msn.com