Bonus per trasformare l’auto a GPL o metano | quanto vale chi lo può avere e quanto si risparmia
Nel 2027 sarà confermato l’incentivo statale per trasformare un’auto a benzina e farla funzionare anche a GPL o metano. Il contributo è destinato a chi vuole mantenere il proprio veicolo e convertirlo, ma le informazioni disponibili non indicano l’importo del bonus, i requisiti per ottenerlo né il risparmio previsto.
Chi guida una macchina a benzina e non intende separarsene può farla trasformare e farla funzionare anche a GPL o metano. E lo Stato contribuisce alla spesa, confermando per il 2027 l’incentivo per il retrofit. L’importo è fisso e non dipende da quanto si spende per l’impianto: 400 euro per la trasformazione a GPL, 800 euro per quella a metano. Il bonus è aperto a privati e aziende, con una sola esclusione: le società che commerciano autoveicoli di categoria M1. Il veicolo deve rispettare alcune condizioni: essere un’autovettura (categoria M1); avere classe ambientale Euro 3 o superiore; essere alimentato a benzina o gasolio al momento dell’installazione. 🔗 Leggi su Open.online
COMPRARE un'auto a GPL oggi: è un AFFARE o un RISCHIO
Notizie e thread social correlati
Incentivi gas: arriva il bonus per trasformare l’auto a Gpl o metanoDal 29 luglio è attiva la campagna di incentivi per la trasformazione delle auto a Gpl o metano.
Bonus Gpl e metano 2026, via agli incentivi per trasformare le auto a gas: come ottenerlo e come funzionaIl Dpcm 10 giugno 2026 ha approvato incentivi per la trasformazione di auto a benzina e diesel in veicoli a Gpl e metano.
Argomenti più discussi: Bonus retrofit auto, dal 2027 fino a 800 euro per passare a Gpl o metano: come funziona e quando conviene; Bonus auto, dal 2027 fino a 800 euro per trasformare a Gpl o metano quella che hai già: come funziona il retrofit e quando conviene; Bonus retrofit auto: fino a 800 euro per passare a GPL o metano. Guida a requisiti, fondi e convenienza; Bonus retrofit 2026, contributi per GPL e metano: requisiti, fondi e tempi di recupero della spesa.
Vuoi trasformare casa a Parma e approfittare delle detrazioni fiscali? Con il Bonus ristrutturazione 2026 puoi detrarre il 50% delle spese per l’abitazione principale o il 36% negli altri casi, fino a 96.000 € per unità immobiliare, se possiedi i requisiti previsti - Facebook facebook
C'è un modo per aggiungere un'altra fonte di danno costante all'azione bonus di un Fighter? reddit
Dopo la Fiorentina, cosa possono aspettarsi i tifosi del Napoli dal calendario di ottobre - Cronache - Il pareggio per 1-1 del Napoli contro la Fiorentina ha riportato l’attenzione sulla forma della squadra in questo inizio di stagione. La pausa per le nazionali offre - X x.com
Bonus auto, dal 2027 fino a 800 euro per trasformare a Gpl o metano quella che hai già: come funziona il retrofit e quando convieneChi ha un'auto a benzina o diesel e non vuole sostituirla può avere un'alternativa all'acquisto di una vettura nuova: trasformarla ... msn.com