Mattarella firma tre grazie di clemenza individuale | c’è anche un gioielliere
Il presidente della Repubblica ha firmato tre decreti di grazia, con il parere favorevole del ministro della Giustizia e dopo l’istruttoria prevista dalla legge. Due di questi provvedimenti sono stati concessi senza che siano stati resi noti i nomi dei beneficiari per motivi di privacy. Tra i destinatari si trova anche un gioielliere, secondo quanto si è appreso. Le decisioni sono state ufficializzate senza ulteriori dettagli sui soggetti coinvolti.
Tre provvedimenti di grazia, con parere favorevole del ministro della Giustizia e dopo la consueta istruttoria. Su due provvedimenti non c’è la disponibilità del nome per ragioni di privacy. Certamente il caso che più colpirà è quello di Guido Gianni, del 1960, condannato a 12 anni e 4 mesi di reclusione per i delitti di duplice omicidio e tentato omicidio commessi nel 2008 nell’ambito di un tentativo di rapina di cui è stato vittima nella propria gioielleria. Per lui Mattarella ha provveduto a una grazia parziale che ha estinto 3 anni e due mesi di detenzione dopo il parere favorevole del magistrato di sorveglianza e vista la pena già espiata. 🔗 Leggi su Ilsole24ore.com
Segui gli aggiornamenti su Mattarella.

Notizie e thread social correlati
Leggi anche: Mattarella concede tre grazie: c'è anche il gioielliere Guido Gianni che uccise due rapinatori
L’appello della moglie a Mattarella: “Chiedo clemenza e umanità”La condanna a circa 15 anni di carcere per Mario Roggero rende difficile ottenere la grazia in tempi rapidi.