Pisa va in arresto cardiaco durante l' ora di educazione fisica | il prof salva lo studente grazie al defibrillatore

Notizia in breve

Durante l'ora di educazione fisica, uno studente ha avuto un arresto cardiaco. Il professore presente ha utilizzato il defibrillatore automatico, salvando la vita del giovane. L'episodio si è verificato in un istituto scolastico di Pontedera, in provincia di Pisa. Nessuna altra persona è rimasta coinvolta. Sul posto sono arrivati i soccorritori, che hanno confermato il buon funzionamento del dispositivo e il salvataggio in tempi rapidi.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Poteva finire in tragedia, ma grazie all'intervento provvidenziale con il defibrillatore automatico un professore del Villaggio scolastico di Pontedera (Pisa) ha salvato la vita a un proprio studente. Il ragazzo di 17 anni è andato in arresto cardiaco durante l'ora di educazione fisica: secondo quanto si è appreso, ha accusato un malore e ha perso conoscenza tra lo sconcerto dei compagni di classe e dei docenti presenti. Comprendendo l'estrema gravità della situazione, il professore ha messo in atto le primissime manovre rianimatorie impiegando il defibrillatore automatico in dotazione alla scuola. Questo intervento, unito a quello dei sanitari del 118, ha consentito al 17enne di riprendersi. 🔗 Leggi su Tgcom24.mediaset.it

pisa va in arresto cardiaco durante l ora di educazione fisica il prof salva lo studente grazie al defibrillatore
© Tgcom24.mediaset.it - Pisa, va in arresto cardiaco durante l'ora di educazione fisica: il prof salva lo studente grazie al defibrillatore
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Studente ha un arresto cardiaco a scuola: intervento con il defibrillatore. Trasferito in ospedaleUno studente ha accusato un arresto cardiaco questa mattina nel cortile di una scuola a Pontedera.

Malore in bici a 55 anni: Giovanni e Omar lo salvano grazie all’app. “Era in arresto cardiaco. Rianimato col defibrillatore”Due volontari hanno salvato un ciclista di 55 anni colto da un malore mentre era in sella in una zona di Reggio Emilia.

Argomenti più discussi: Rientrata la protesta al carcere di Pisa: 4 arresti tra i detenuti. Uil-PA: Nessun ferito ma un’intera sezione inagibile – ASCOLTA; Carcere di Pisa, torna la calma dopo la protesta: quattro arresti e nessun ferito; Pisa, picchia e segrega la moglie incinta: arrestato 37enne; Rivolta al Don Bosco, il Ministero: Gravi danneggiamenti nel reparto, quattro persone arrestate.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆