Emergenza casa in 5 anni prezzi esplosi | impennata anche di mutui affitti e costi di ristrutturazione

Notizia in breve

In cinque anni, i prezzi delle case sono aumentati notevolmente, con una villetta in Veneto che può costare fino a 3.500 euro al metro quadro. Questa impennata si riflette anche sui mutui, sugli affitti e sui costi di ristrutturazione. I costruttori segnalano che i proprietari più piccoli preferiscono puntare sulle locazioni brevi, mentre i prezzi continuano a salire.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

I costruttori: «Per una villetta in Veneto oggi si arriva a pagare 3.500 euro al metro quadro. I piccoli proprietari puntano sulle locazioni brevi». 🔗 Leggi su Corrieredelveneto.corriere.it

emergenza casa in 5 anni prezzi esplosi impennata anche di mutui affitti e costi di ristrutturazione
© Corrieredelveneto.corriere.it - Emergenza casa, in 5 anni prezzi esplosi: impennata anche di mutui, affitti e costi di ristrutturazione
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Pavia, alloggi popolari sfitti e da riqualificare: il nuovo piano casa del governo aiuterà i comuni

Video Pavia, alloggi popolari sfitti e da riqualificare: il nuovo piano casa del governo aiuterà i comuni?

Notizie e thread social correlati

Piano casa? Prezzi degli affitti in aumento del 3%. Aumentano anche i costi per chi vuole acquistare. Europa ed Italia a confrontoIn Italia, i prezzi degli affitti sono aumentati del 3% negli ultimi mesi, mentre i costi per l'acquisto di una casa sono anch'essi in crescita.

Con guerre e crisi climatica i prezzi del cibo sono esplosi del 29% in cinque anni: per il caffè +50%, olio a +49%. Salasso anche su voli e spese per la casaIn cinque anni, i prezzi del cibo sono aumentati del 29%, con il caffè che ha registrato un incremento del 50% e l’olio del 49%.

Temi più discussi: Emergenza casa e infrastrutture per l’adattamento: le proposte Ance per le città del futuro - ANCE; Emergenza casa, l’urbanista Righi: Costruire 1.500 alloggi è possibile. La legge attuale lo consente; L’emergenza casa investe tutta Europa. In Italia 3 milioni in crisi; L’emergenza casa al quartiere Isola. Gli inquilini di 13 palazzi popolari inviano una diffida a Comune e MM.

emergenza casa in 5Emergenza casa, in 5 anni prezzi esplosi: impennata anche di mutui, affitti e costi di ristrutturazioneCasa di proprietà, più che una notazione generica, un imperativo culturale. Ma la congiuntura complessiva rende il sogno di una casa propria sempre più proibitivo. Con un’aggravante: anche ... corrieredelveneto.corriere.it

emergenza casa in 5L’emergenza casa investe tutta Europa. In Italia 3 milioni in crisiNella Ue le difficoltà interessano il 7,7% della popolazione. Da Berlino a New York l’impegno dei nuovi sindaci ... repubblica.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆