Turismo il boom di Gatteo Mare | Qualità e servizi vincenti

Notizia in breve

Nel periodo gennaio-agosto 2026, Gatteo Mare ha registrato 117.571 arrivi di turisti, con un aumento del 6,64% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. I dati indicano un incremento nel movimento turistico sulla Riviera romagnola, confermando la crescita del settore nella località. La presenza di visitatori si è tradotta in un incremento di presenze complessive, anche se il numero totale di presenze non è stato specificato nel dettaglio.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Gatteo esulta dopo la presentazione dei dati sul movimento turistico della Riviera romagnola nei primi otto mesi del 2026 con 117.571 arrivi (+6,64%) e 646.564 pernottamenti (+4,20%) rispetto al 2025. Gatteo Mare è la località della costa romagnola con la crescita degli arrivi più alta, da Comacchio a Cattolica. Sulle presenze è seconda, dietro solo a Riccione. Un’estate in accelerazione. A giugno (-0,6%), a luglio + 9,9%, in agosto +10,4% e le presenze del 5,8%, la crescita più alta di tutta la riviera. Gli ospiti italiani sono stati 96.915 (+7,31%) con 532.217 pernottamenti (+4,84%). Gli ospiti stranieri sono stati 20.656 (+3,62%), per 114.347 pernottamenti (+1,33%). 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

turismo il boom di gatteo mare qualit224 e servizi vincenti
© Ilrestodelcarlino.it - Turismo, il boom di Gatteo Mare: "Qualità e servizi vincenti"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Turismo, non ce n’è per nessuno: Italia regina d’Europa. Numeri record e boom di stranieri. Meloni: premiati bellezza, qualità e un grande lavoroL’Italia ha registrato un aumento di turisti stranieri, stabilendo numeri record in Europa.

Leggi anche: Turismo boom a Lerici. Successo della navetta e del trasporto via mare

Temi più discussi: Turismo, il boom di Gatteo Mare: Qualità e servizi vincenti; Gatteo Mare regina della Riviera: boom di turisti e +6,6% di arrivi; A Cesena è boom di stranieri. Gatteo vola, Cesenatico tiene; Ferrara, estate da record: i Lidi trainano il turismo e la città svetta.

gatteo mare turismo il boom diA Cesena è boom di stranieri. Gatteo vola, Cesenatico tieneÈ positivo il bilancio del turismo nei primi otto mesi dell’anno. Nella provincia di Forlì-Cesena i numeri dal 1° gennaio al 31 agosto fanno segnare una leggera crescita, con oltre un milione di arriv ... ilrestodelcarlino.it

gatteo mare turismo il boom diGatteo Mare regina della Riviera: boom di turisti e +6,6% di arriviLa località fa registrare una crescita quasi quadrupla rispetto alla media della costa, spinta dal mercato italiano e dal successo del Summer Village ... forli24ore.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆