Già trecento incantati da Francesco

Notizia in breve

In soli due giorni, la mostra su San Francesco ha attirato circa trecento visitatori. L’esposizione, che ripercorre otto secoli di storia, si è aperta nel giorno delle celebrazioni per l’ottavo anniversario della morte del santo. Le sale sono state subito prese d’assalto da pubblico interessato, con un afflusso rapido e consistente. La mostra rimane aperta fino a data da definirsi, con visite che continuano a crescere.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Partenza col turbo. Trecento visitatori nei primi due giorni della grande mostra su San Francesco. Un viaggio lungo otto secoli, che prende avvio proprio nel giorno delle celebrazioni per l’ottavo anniversario della morte del santo. Un giorno speciale per la città, con la cerimonia solenne nella basilica di San Francesco presieduta dal vescovo Andrea con l’accensione della lampada votiva alimentata dall’olio donato dal Comune e l’arrivo delle reliquie del santo. Tra queste, il cuscino sul quale Francesco posò la testa prima di morire, custodito a Cortona. Un giorno speciale per la liason con l’Antiquaria che ha portato in città migliaia di visitatori e offerto un "ponte" con l’esposizione che riunisce capolavori dalle principali Gallerie internazionali e da collezioni private. 🔗 Leggi su Lanazione.it

gi224 trecento incantati da francesco
© Lanazione.it - Già trecento incantati da Francesco
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Benito Cereno di Herman Melville | Audiolibro Completo | Mistero in Mare

Video Benito Cereno di Herman Melville | Audiolibro Completo | Mistero in Mare

Notizie e thread social correlati

Mondiali 2026, allerta per gli attacchi con i droni: già intercettati trecento velivoliDurante i Mondiali 2026, sono stati intercettati circa trecento droni che sorvolavano gli stadi.

Omicidio di Francesco Spataro in via Sampolo a Palermo, killer Francesco Cusumano doveva essere già in carcereUn uomo accusato di aver ucciso un coinquilino a Palermo avrebbe dovuto essere già in carcere.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆