Un dono riaccende la luce La chiesa ritrova le sue vetrate San Germano torna a splendere
Le vetrate della chiesa di Moriolo sono state restaurate e ora riflettono di nuovo la luce, dopo anni di deterioramento. Il lavoro è stato possibile grazie a un privato che ha finanziato i lavori, dedicandoli alla memoria di una persona cara. Il restauro ha restituito alle finestre il loro aspetto originale, permettendo alla luce di entrare nuovamente all’interno della chiesa.
Per anni hanno lasciato entrare più che luce, il segno del tempo. Ora le vetrate della chiesa di Moriolo tornano a nuova vita, grazie alla generosità – viene spiegato – di un privato che ha scelto di dedicare il restauro alla memoria di una persona cara. L’annuncio arriva da don Simone Meini, in occasione dell’inaugurazione che si terrà venerdì 9 ottobre alle 12.30, nel territorio della località Moriolo, nel comune di San Miniato. Le vetrate versavano da anni in condizioni di degrado e, secondo le informazioni disponibili, l’ultima attestazione della loro integrità risalirebbe al 1999. Da allora, il tempo e l’usura avevano lasciato le loro tracce, fino alla possibilità concreta di recuperarle e restituirle alla comunità . 🔗 Leggi su Lanazione.it

Il Cantico e la nuda terra: gli ultimi giorni di Francesco d'Assisi
Notizie e thread social correlati
Leggi anche: La scogliera torna a splendere. Nuova luce per la falesia di Balze
Chiesa di San Francesco, in corso il restauro delle vetrateLe vetrate storiche della Chiesa di San Francesco a Castiglion Fiorentino sono state rimosse nei giorni scorsi.