Le scuole italiane sono troppo grandi o troppo piccole? I numeri sulle dimensioni degli istituti I dati OCSE

Notizia in breve

Secondo i dati OCSE, le scuole italiane variano notevolmente nelle dimensioni. Alcuni istituti hanno un numero di studenti molto elevato, mentre altri sono più piccoli rispetto alla media internazionale. La distribuzione degli studenti per scuola differisce tra regioni e tipologie di istituti. Non esiste un dato univoco che definisca se le scuole siano troppo grandi o troppo piccole, poiché le dimensioni dipendono da vari fattori geografici e organizzativi.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

C'è una domanda che, ogni volta che si parla di scuola, torna puntualmente: le scuole italiane sono troppo grandi o troppo piccole? La risposta, come spesso accade, è: dipende da dove si guarda. L'articolo . 🔗 Leggi su Orizzontescuola.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Scuola, multe a genitori su burqa e corsi di lingua

Video Scuola, multe a genitori su burqa e corsi di lingua

Notizie e thread social correlati

L’eredità estetica di Dolly Parton: non avere paura di essere troppo. Troppo bionda, troppo truccata, troppo scintillante, troppo femminileUna donna di circa 150 centimetri con capelli cotonati, trucco vistoso, unghie lunghe e tacchi alti è stata trovata morta nel suo appartamento.

Leggi anche: Firenze, fa troppo caldo e le paghe sono troppo basse: i rider scioperano il 15 luglio

Temi più discussi: Tetto agli studenti stranieri, 30% nelle scuole italiane: quanti alunni per classe e comuni coinvolti; In oltre 4mila scuole si supera il 30% di stranieri, molti di seconda generazione; In Francia gli studenti protestano: ma come stanno davvero le scuole italiane? I numeri sorprendono; Scuola e stranieri, tutte le misure del decreto: corsi di italiano e sanzioni per i genitori, no al burqa, spostamenti ma con giudizio.

le scuole italiane sonoLe scuole di italiano sono già in affanno: tante richieste per i CPIA ma mancano sedi e docentiL’anno scorso sono stati 185mila gli stranieri che hanno frequentato i corsi di alfabetizzazione nei 130 istituti nati dalle ceneri delle serali che consentono anche di conseguire un titolo di studi ... avvenire.it

le scuole italiane sonoCosa chiedono le famiglie italiane alla scuola?Il Centro Internazionale Studi Famiglia pubblica i risultati della ricerca fatta sulle famiglie, non il solo dato raccolto in questi primi giorni di scuola ... vanityfair.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆