?uica commissaria Ue | Green Deal? Serve flessibilità per restare competitivi con Usa e Cina

Notizia in breve

La commissaria europea ha dichiarato che per mantenere la competitività rispetto a Stati Uniti e Cina, è necessaria una maggiore flessibilità nel Green Deal. Ha anche affermato che il Patto per il Mediterraneo può essere accelerato, seguendo il modello del Piano Mattei italiano. Queste dichiarazioni sono state fatte in un contesto di discussioni sulle politiche ambientali e di sviluppo economico a livello europeo.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Oggi più che mai il Patto per il Mediterraneo «può essere accelerato». Sulla stessa rotta del Piano Mattei italiano, «per noi un modello». Dubravka Šuica, commissaria Ue per il Mediterraneo e responsabile per la demografia, già vicepresidente della Commissione, eurodeputata e sindaca di Dubrovnik, guida da un anno i lavori sul nuovo Patto per il Mediterraneo e per rafforzare l'asse Ue con i partner del Medio Oriente, del Nord Africa (MENA) e del Golfo. Reduce dall'Assemblea Onu e dalla riunione con il Board of Peace, e a Roma per l'intervento al Forum Euromediterraneo dell'Acqua, Šuica guarda alla crisi energetica come a un'occasione per stringere i tempi sul piano di cooperazione con i paesi del nord Africa, in primis il Marocco. 🔗 Leggi su Ilmessaggero.it

uica commissaria ue green deal serve flessibilit224 per restare competitivi con usa e cina
© Ilmessaggero.it - ?uica, commissaria Ue: «Green Deal? Serve flessibilità per restare competitivi con Usa e Cina»
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

2026 Action Movie | A Retired Hitman Wants Peace—Until His Loved Ones Are Killed and He Returns!

Video 2026 Action Movie | A Retired Hitman Wants Peace—Until His Loved Ones Are Killed and He Returns!

Notizie e thread social correlati

Stellantis, Paolo Capone, Leader UGL: “Investimenti da 5 miliardi segnale positivo. Dall’Ue serve un cambio di rotta sul Green Deal”Stellantis ha annunciato investimenti per 5 miliardi di euro in Italia tra il 2026 e il 2030.

Ue, l’Italia vuole affossare la transizione ambientale: Meloni in prima linea per allentare le regole del Green dealIl governo italiano sta spingendo per modificare le regole del Green deal nell’ambito del prossimo bilancio europeo.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆