Più debito per energia e Difesa ma con 8 milliardi in meno per le spese militari | come ha fatto Meloni a convincere Crosetto La lite con Urso | Non ti azzardare

Notizia in breve

Il governo ha approvato una manovra di bilancio prima del voto, con un aumento di fondi per energia e Difesa, e una riduzione di 8 miliardi nelle spese militari. La decisione ha coinvolto il confronto tra i ministri, con una lite tra il ministro della Difesa e quello delle Imprese, che ha detto: «Non ti azzardare». La manovra è in preparazione e sarà varata entro la fine dell’anno, con ogni scelta sottoposta a grande attenzione.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

È l’ultima manovra di bilancio prima del voto quella che governo e maggioranza di centrodestra si preparano a varare entro fine anno. E perciò ogni decisione viene valutata con il massimo dell’attenzione. Il Documento programmatico di finanza pubblica approvato dal Consiglio dei ministri in un quarto d’ora ruota attorno a una frase della premier Giorgia Meloni, «Non un euro in più», spiega Simone Canettieri sul Corriere della Sera. Ma se il Cdm è stato rapido, non altrettanto sono state le fasi preliminari, con non poche tensioni soprattutto tra palazzo Chigi e il ministro della Difesa. Lo scostamento di bilancio vale 29 miliardi in due anni, per lo 0,3% del Pil l’anno su energia e Difesa, con la stessa cifra per i due capitoli. 🔗 Leggi su Open.online

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Federazione Carta e Grafica, nel 2025 26,3 miliardi di fatturato, 63% export in Ue

Video Federazione Carta e Grafica, nel 2025 26,3 miliardi di fatturato, 63% export in Ue

Notizie e thread social correlati

Meloni: pronti a aumentare spese militari, ma con i nostri tempi e modiIl governo ha annunciato la disponibilità a incrementare le spese militari, ma specifica che ciò avverrà secondo tempi e modalità proprie.

Spese Difesa, da Giorgetti a Crosetto e Meloni: quali sono le posizioni nel governoIl ministro della Difesa ha dichiarato che chi non rispetta gli impegni presi non può rimanere nella NATO.

Temi più discussi: Sì del CdM a Documento di finanza pubblica e scostamento di bilancio dello 0,3% per energia e difesa; Cdm, ok al Dpfp e all’extradeficit da 29 miliardi per energia e difesa. Giorgetti: sulla manovra approccio più prudente; Manovra: più debito, c’è il via libera. Scostamento per energia e difesa: Lo 0,6% del Pil nel 2027 e 2028; Scostamento da 29 miliardi. Giorgetti: 'Più prudenza sulla manovra'.

difesa più debito per energiaCdm, per difesa ed energia 29 miliardi di deficit: il governo approva il Dpfp. Mef: Sulla Manovra serve approccio prudentePoco più di un quarto d'ora per dare l'ok alla richiesta di uno scostamento da 29 miliardi per le spese in difesa ed energia e delineare il nuovo scenario dei conti pubblici per ... ilmessaggero.it

difesa più debito per energiaManovra: più debito, c’è il via libera. Scostamento per energia e difesa: Lo 0,6% del Pil nel 2027 e 2028Deficit previsto sotto il 3% già entro la file del 2026, crescita aggiornata all’1%. Il ministro Giorgetti: speriamo di uscire dalla procedura di infrazione ... msn.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆