Mattatoio fermo e licenziamenti Catena riaccende il dibattito | Un danno economico e sociale
Il mattatoio è stato chiuso e sono stati avviati licenziamenti, portando a un acceso dibattito pubblico. Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato un’interrogazione a risposta immediata per chiedere alla giunta regionale quale sia la situazione attuale degli interventi e delle risorse promesse il 16 dicembre. La questione riguarda principalmente il danno economico e sociale causato dalla chiusura e dai licenziamenti.
Il consigliere regionale Pd Leonardo Catena torna sul mattatoio, presentando una nuova interrogazione a risposta immediata per chiedere alla giunta Acquaroli quale sia, ad oggi, lo stato di attuazione degli interventi e delle risorse annunciati il 16 dicembre scorso. "In quella seduta, rispondendo a una precedente interrogazione, l’assessore Enrico Rossi aveva annunciato 100mila euro per sostenere l’attività di mattazione e aveva comunicato che la Regione stava verificando la possibilità di riaprire i termini per un precedente finanziamento di circa 200mila euro destinato alla riorganizzazione, all’adeguamento e all’efficientamento della struttura – afferma il dem -. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Notizie e thread social correlati
Il dramma di Pietralata riaccende il dibattito sui caregiver. Fargnoli: «La solitudine non può essere una politica sociale»Il 7 settembre 2026, a Pietralata, sono stati trovati senza vita due genitori e la loro bambina di cinque anni con disabilità.
Tatuaggi, uno studio internazionale riaccende il dibattito sulla sicurezzaUno studio internazionale ha pubblicato un’analisi sugli effetti a lungo termine degli inchiostri dei tatuaggi sull’organismo.