Basta guerre tra precari | Obiettivo è l’assunzione uniamoci per chiedere un reclutamento giusto e stabile nel tempo

Notizia in breve

Due interventi recenti nel settore scolastico chiedono di superare le divisioni tra i precari, puntando a un reclutamento stabile e giusto. I messaggi invitano a unire le forze per ottenere assunzioni più sicure, evitando conflitti tra le diverse categorie di lavoratori precari. La richiesta si concentra sulla necessità di un sistema di assunzioni che duri nel tempo, ponendo fine alle dispute tra i lavoratori con contratti a termine.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Il superamento delle contrapposizioni tra categorie di precari è il punto di contatto tra due interventi arrivati nelle ultime ore dal mondo della scuola. A prendere posizione sono la Community Uniti per INDIRE, attraverso la portavoce Daniela Nicolò, e il Movimento Docenti Idonei Esclusi, rappresentato da Luigi Sofia. L'articolo . 🔗 Leggi su Orizzontescuola.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Sempre più precari nelle scuole italiane: “Basta supplenze, serve un sistema di reclutamento chiaro e docenti specializzati”A pochi giorni dall'inizio dell'anno scolastico, le scuole italiane continuano a fare affidamento su supplenze e personale precario.

“Ti rispondo per farti felice, ma chiedere ‘perché non sei diventata madre?’ nel 2026 non è opportuno”, “Non è vero, ogni domanda è giusto porla”: scintille tra Francesca Fagnani e Gigi MarzulloDurante un’intervista a Minori, un confronto tra la giornalista e il conduttore si è trasformato in uno scambio di battute accese.

Argomenti più discussi: Basta guerre tra precari: Obiettivo è l'assunzione, uniamoci per chiedere un reclutamento giusto e stabile nel tempo; Giornate del Mezzogiorno tra impulsi, azioni e idee: basta con la rassegnazione.

basta guerre tra precariBasta guerre tra precari: Obiettivo è l’assunzione, uniamoci per chiedere un reclutamento giusto e stabile nel tempoIl superamento delle contrapposizioni tra categorie di precari è il punto di contatto tra due interventi arrivati nelle ultime ore dal mondo della scuola. A prendere posizione sono la Community Uniti ... orizzontescuola.it

basta guerre tra precariGiornate del Mezzogiorno tra impulsi, azioni e idee: basta con la rassegnazioneSe mai avessimo avuto dubbi sulla complessità della situazione geopolitica e delle conseguenze nella nostra vita quotidiana sarebbe bastato il discorso del presidente Trump a confermare tutte le preoc ... lagazzettadelmezzogiorno.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆