BAM celebra San Francesco tra poesia e teatro
BAM organizza domenica 4 ottobre un evento dedicato a San Francesco nel giardino botanico di Portanuova. La giornata include spettacoli teatrali, letture di poesie e installazioni artistiche. L’iniziativa coinvolge diverse forme di espressione culturale e si svolge all’aperto, in un contesto naturale. L’evento è aperto al pubblico e si svolge durante l’intera giornata. Non sono previsti altri programmi o interventi istituzionali.
BAM propone domenica 4 ottobre una giornata dedicata a San Francesco, con poesia, teatro, letture e installazioni nel giardino botanico di Portanuova BAM – Biblioteca degli Alberi Milano dedica domenica 4 ottobre a una rilettura contemporanea del messaggio di San Francesco, a 800 anni dalla morte, con teatro, poesia, letture, installazioni e partecipazione nel giardino botanico di Portanuova. L’iniziativa riunisce così diverse forme di espressione in un unico appuntamento culturale aperto alla cittĂ . Il progetto, ideato e diretto da Francesca Colombo, Direttrice Generale Culturale di BAM, FRC, rientra nel BAM Autumn Festival e affida il Cantico delle Creature alla sensibilitĂ . 🔗 Leggi su Lenews.info

SAL DA VINCI SPOSA FRANCESCA TOCCA ALL' EUROVISION 2026 PER SEMPRE SĂŚ
Notizie e thread social correlati
Fondi celebra Egidio Rinaldi: al Chiostro di San Francesco la mostra tra storia e mitoA Fondi è stata inaugurata una mostra dedicata a Egidio Rinaldi presso il Chiostro di San Francesco.
Spezia celebra la Poesia: al Castello San Giorgio il Premio LericiPea EditoLa Spezia ospita quest’anno la cerimonia di assegnazione del Premio LericiPea “Edito”, giunta alla sua 72ª edizione.
Temi più discussi: Il Terzo Paradiso diventa umano: il 4 ottobre a Romena un’opera collettiva per gli 800 anni di san Francesco; Digital Week, COMBO Festival e musei gratis: gli eventi del weekend a Milano; Il Cantico delle Creature diventa parola viva nel parco di BAM a Milano; Papa Leone XIV invita a recitare il rosario.
Si avvicina la festività di San Francesco d'Assisi, 4 ottobre, 800° anniversario dell'ascesa al cielo ed arrivano le prime emissioni. Queso emesso dall'Amministrazione Postale Croata di Bosnia Herzegovina. Francobolli celebrativo 800 anni dalla morte di San Fr facebook
'Francesco' di Cazzullo e Branduardi celebra il Santo d'Assisi a San Giovanni RotondoNotte di Pace si concentra su solidarietĂ , riconciliazione e dialogo. Il racconto di Cazzullo e le melodie di Branduardi avvicinano San Francesco al pubblico. L'edizione, in questo ottocentesimo ... it.blastingnews.com
Ad Arezzo mostra celebra San Francesco e la sua iconografia nei secoliArezzo celebra l'ottavo centenario della morte di San Francesco con la mostra L'immagine di Francesco - Dal Medioevo al Novecento, in programma dal 4 ottobre 2026 al 10 gennaio 2027 tra la Galleria ... ansa.it