Tangenziale di Casalpusterlengo apre il primo tratto Il sindaco Delmiglio | Un traguardo storico per tutto il territorio

Notizia in breve

Il primo tratto della tangenziale di Casalpusterlengo sarà aperto il 7 ottobre 2026. Il sindaco ha definito l’evento come un traguardo storico per il territorio. La nuova strada collega diverse zone della città e rappresenta un passo importante per il sistema di viabilità locale. La realizzazione di questa tratta è stata annunciata come parte di un progetto più ampio di miglioramento infrastrutturale. L’apertura è prevista con una cerimonia ufficiale.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Casalpusterlengo (Lodi), 1 ottobre 2026 – Il 7 ottobre 2026 è la data della svolta per la tangenziale di Casalpusterlengo. L’ apertura del primo tratto della variante alla via Emilia è infatti attesa per quella giornata, anche se al momento si aspetta ancora la comunicazione ufficiale di Anas, committente dell’opera, con la conferma della data e delle modalità di apertura. Un traguardo particolarmente atteso in città, dove della nuova infrastruttura si parla da oltre 40 anni. Il progetto, infatti, è stato a lungo al centro di ipotesi, rinvii e iter burocratici, fino all’aggiudicazione dell’appalto nel 2020. I lavori sono poi entrati concretamente nella fase operativa nell’estate del 2021: il 23 agosto partirono le prime attività di cantiere e il 22 settembre Anas presentò ufficialmente l'opera. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

tangenziale di casalpusterlengo apre il primo tratto il sindaco delmiglio un traguardo storico per tutto il territorio
© Ilgiorno.it - Tangenziale di Casalpusterlengo, apre il primo tratto. Il sindaco Delmiglio: “Un traguardo storico per tutto il territorio”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

La tangenziale di Tirano diventa una realtà completa: il 4 agosto apre il secondo trattoLa tangenziale di Tirano sarà aperta al traffico il 4 agosto, con l’inaugurazione del secondo tratto prevista per quella data.

Leggi anche: Tangenziale, presto arriverà il primo velox fisso: ecco dove sarà. “In quel tratto incidenti e alta velocità”

Si parla di: Un altro rinvio per la tangenziale di Casalpusterlengo, apertura del tratto Sud in ottobre; Due svincoli chiusi per tre notti nelle autostrade del Milanese.

tangenziale di casalpusterlengo tangenziale di casalpusterlengo apreA1 MILANO-NAPOLI: CHIUSURE NOTTURNE DEI TRATTI ALLACCIAMENTO A58 TEEM-CASALPUSTERLENGO, LODI-CASALPUSTERLENGO E BASSO LODIGIANO-CASALPUSTERLENGOA1 MILANO-NAPOLI: CHIUSURE NOTTURNE DEI TRATTI ALLACCIAMENTO A58 TEEM-CASALPUSTERLENGO, LODI-CASALPUSTERLENGO E BASSO LODIGIANO-CASALPUSTERLENGORoma 25 ... trasporti-italia.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆