Alex Schwazer cambia idea e chiede le controanalisi | era risultato positivo all’EPO

Notizia in breve

Il 23 giugno si è appreso che Alex Schwazer ha richiesto le controanalisi sui campioni prelevati durante i Campionati Tedeschi. In quella occasione, l’atleta aveva ottenuto la miglior prestazione europea della stagione nella maratona di marcia con un tempo di 3h01:55, il 26 aprile a Kelsterbach. In precedenza, era stato comunicato che il test antidoping aveva dato esito negativo all’EPO. Ora, Schwazer chiede di verificare nuovamente i risultati.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Lo scorso 23 giugno venne comunicato che Alex Schwazer risultò non negativo all’EPO in occasione di un controllo antidoping eseguito nell’ambito dei Campionati Tedeschi, quando siglò quella che ai tempi era la miglior prestazione europea della stagione nella maratona di marcia (3h01:55 il 26 aprile a Kelsterbach). Dopo i casi del 2012 e del 2016, si tratterebbe della terza positività per il 41enne altoatesino, il quale ha ribadito più volte la propria innocenza. A inizio estate il Campione Olimpico di Pechino 2008 nella 50 km aveva dichiarato: “ Sono innocente, non ho assunto EPO né altre sostanze dopanti, ma stavolta non mi difenderò, non ho la forza e l’energia per farlo. 🔗 Leggi su Oasport.it

alex schwazer cambia idea e chiede le controanalisi era risultato positivo all8217epo
© Oasport.it - Alex Schwazer cambia idea e chiede le controanalisi: era risultato positivo all’EPO
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Alex Schwazer sospeso dall'antidoping tedesca: “Positivo all’Epo”L'atleta di Vipiteno è stato sospeso dall'agenzia antidoping tedesca dopo essere risultato positivo all'Epo.

Alex Schwazer, nuova accusa di doping: positivo all’EpoL’agenzia antidoping tedesca ha aperto un procedimento contro il marciatore italiano, accusandolo di aver dato esito positivo all’Epo.

alex schwazer alex schwazer cambia ideaLa coppia che non t’aspetti: Schwazer e Gianna NanniniIl marciatore e la rockstar insieme in piazza Duomo venerdì 2 ottobre alle 15.30 in piazza Duomo a Trento con: Le mie verità ... gazzetta.it

Schwazer, l'Epo e il mistero della terza provetta. Analizzatela, sarà negativaAlex sospeso per doping e sotto accusa in Germania si dice innocente. Per tutelarsi - come raccontano l'avvocato e il suo ex tecnico Donati - aveva ottenuto e aveva conservato un altro campione di ... gazzetta.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆