Vogliamo restituire la Celletta alla comunità
Il presidente della fondazione ‘Aiutiamoli a Vivere’ ha dichiarato che l’obiettivo è ristrutturare e far rivivere il Santuario della Celletta, restituendolo alla comunità locale.
"Continuiamo ad essere interessati nel ristrutturare e far rivivere la Celletta, restituendola alla comunità argentana". Così Fabrizio Pacifici, presidente della fondazione ‘Aiutiamoli a Vivere’, riafferma l’intento di ridare vitalità al Santuario della Celletta. Di competenza dell’Arcidiocesi di Ravenna-Cervia, risalente al seicento, il Santuario rappresenta un monumento nazionale di assoluto prestigio. Un luogo che sta a cuore alla comunità argentana. E proprio per questo Pacifici ha le idee chiare: "Vogliamo far rivivere il Santuario. In quanto consacrati alla Madonna è una Basilica a noi molto cara, così come lo è per gli argentani che per anni hanno accolto i bambini provenienti da Chernobyl, ed ora avviene lo stesso con quelli ucraini. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Notizie e thread social correlati
Val di Fiemme, i detenuti sistemano i sentieri e ripiantano gli alberi abbattuti dalla tempesta Vaia: «Vogliamo restituire qualcosa alla società»I detenuti dei penitenziari di Bollate e Opera stanno riparando i sentieri e piantando alberi abbattuti dalla tempesta Vaia nella valle.