Santa Brigida fungaiolo di 68 anni trovato morto sui monti
Un fungaiolo di 68 anni è stato trovato morto sui monti di Santa Brigida. È stato rinvenuto riverso a terra con nello zaino alcuni funghi appena raccolti, una torcia e un pranzo al sacco ancora intatto. Sul posto sono intervenuti i soccorritori, ma l’uomo era ormai deceduto. Le autorità stanno indagando sulle cause del decesso. Non ci sono ancora dettagli su eventuali segni di colluttazione o incidenti.
Santa Brigida (Bergamo), 30 settembre 2026 – È stato trovato riverso a terra e nello zaino al suo fianco c’erano i funghi appena raccolti, una torcia e il pranzo al sacco ancora da consumare. Tragedia questa mattina sui monti sopra Santa Brigida, nella Bergamasca, dove un uomo di 68 anni è morto in una zona particolarmente impervia. I soccorsi. A scoprire il cadavere è stata una escursionista che passava lungo via Caprile: la donna, dopo essersi spostata in una zona in cui c’era campo, ha subito allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti l’elisoccorso, un’ambulanza della Croce Rossa di Bergamo e le squadre di terra del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) della Stazione Valle Brembana, attivate per garantire il supporto tecnico. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

Notizie e thread social correlati
Fungaiolo disperso trovato morto: soccorsi impegnati tutta la notteIl corpo di un fungaiolo disperso da ieri pomeriggio è stato ritrovato questa mattina nel territorio di Montegallo.
Rocca Pietore, esce per andare a funghi e si perde: Vittorino Gallo, 68 anni, trovato morto sul fondo di un canaleUn uomo di 68 anni, residente nel Veneziano, è stato trovato morto nel fondo di un canale dopo essere scomparso mentre cercava funghi in montagna.
Si parla di: Scippo alla Commenda, la fuga finisce ai Truogoli.
Trovato da una donna nei boschi di Santa Brigida il corpo senza vita di un fungaiolo 68enneSi tratta di un fungaiolo di 68 anni, nello zaino i funghi raccolti, una torcia e il pranzo. Sul suo corpo nessun segno di violenza, probabilmente si è trattato di un malore, la salma è già stata ... ecodibergamo.it
Fungaiolo trovato senza vita in montagna a Santa BrigidaSanta Brigida. Tragico ritrovamento intorno alle 12:45 di oggi, mercoledì 30 settembre, lungo via Caprile, nel territorio comunale di Santa Brigida. Un uomo di 68 anni ha perso la vita in una zona par ... bergamonews.it