San Giovanni di Dio l’ecoendoscopia raggiunge le 300 procedure annue | l’evoluzione del servizio

Notizia in breve

Il reparto di Endoscopia digestiva dell’ospedale San Giovanni di Dio a Firenze ha eseguito circa 300 procedure di ecoendoscopia in un anno. Questa cifra rappresenta un incremento rispetto agli anni precedenti, evidenziando l’evoluzione del servizio. L’ecoendoscopia è una tecnica diagnostica utilizzata per esaminare organi e tessuti interni con precisione. Il reparto ha migliorato le proprie capacità operative e tecniche, ampliando l’offerta diagnostica e terapeutica ai pazienti.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

FIRENZE – Il reparto di Endoscopia digestiva dell’ospedale San Giovanni di Dio di Firenze ha raggiunto la quota di circa trecento procedure di ecoendoscopia eseguite in un anno. Il volume di attività ha reso la struttura un punto di riferimento per le diverse sedi dell’ Asl Toscana centro, consolidando l’impiego di una metodica che unisce la visione dall’interno del tratto digerente con l’ecografia ad alta risoluzione. L’ecoendoscopia, nota anche con la sigla EUS, utilizza una sonda a ultrasuoni posizionata sulla punta dell’endoscopio. Questa tecnologia permette di analizzare nel dettaglio gli strati della parete gastrointestinale e gli organi vicini, come il pancreas, le vie biliari, i linfonodi e il mediastino. 🔗 Leggi su Corrieretoscano.it

san giovanni di dio l8217ecoendoscopia raggiunge le 300 procedure annue l8217evoluzione del servizio
© Corrieretoscano.it - San Giovanni di Dio, l’ecoendoscopia raggiunge le 300 procedure annue: l’evoluzione del servizio
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Radiologia, Pasquinelli nuovo direttore tra San Giovanni di Dio e MugelloIl 23 luglio è stato annunciato il nuovo incarico di direttore della radiologia tra l’ospedale San Giovanni di Dio e il Mugello.

“San Giovanni da aMare”, festa sulla Spiaggia di San Giovanni e Processione a mare del Santo PatronoLa processione a mare in onore del Santo Patrono si terrà sabato 20 giugno alle 10, giunta alla sua 23ª edizione.

Temi più discussi: Due soli operatori per ticket e prenotazioni: mattinata in coda al Cup del San Giovanni di Dio; San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona, i piloti delle Frecce tricolori in visita ai piccoli pazienti oncologici; La raccolta dei rifiuti ingombranti a Roma sabato 19 e domenica 20 settembre; Riparata una delle due tac del Pronto soccorso del Ruggi, al lavoro sulla seconda.

san giovanni di san giovanni di dioSan Giovanni di Dio, l'ecoendoscopia raggiunge le 300 procedure annue: l'evoluzione del servizioFIRENZE - Il reparto di Endoscopia digestiva dell'ospedale San Giovanni di Dio di Firenze ha raggiunto la quota di circa trecento procedure di ecoendoscopia eseguite in un anno. Il volume di attività ... msn.com

san giovanni di san giovanni di dioCrotone, grave incidente: giovane di 170 chili operato al San Giovanni di DioIl giovane era rimasto gravemente ferito in un incidente stradale. Il suo peso ha reso particolarmente impegnative sia la gestione dell’emergenza sia la ... tgcal24.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆