Ostia spiagge aperte anche d’inverno | il Campidoglio vara la destagionalizzazione
Il litorale di Ostia resterà aperto anche d’inverno grazie a un’ordinanza del Sindaco. Le spiagge potranno essere utilizzate tutto l’anno, senza restrizioni stagionali. La decisione entra in vigore dal 30 settembre 2026 e riguarda la destagionalizzazione delle aree balneari. La misura permette l’accesso libero alle spiagge, senza limiti di periodo, per promuovere attività e fruizione anche nei mesi freddi.
Ostia, 30 settembre 2026 – Il litorale della Capitale potrà continuare a vivere anche dopo la fine della stagione balneare. Con l’ Ordinanza del Sindaco n. 127 del 29 settembre 2026, Roma Capitale disciplina la destagionalizzazione delle attività turistico-ricreative sul demanio marittimo, consentendone lo svolgimento anche nei mesi successivi alla stagione estiva. Il provvedimento riguarda le attività esercitate in forza di concessioni demaniali o convenzioni e resterà efficace fino all’entrata in vigore dell’ordinanza per la stagione balneare 2027. OS 127 L’obiettivo indicato dall’Amministrazione è quello di favorire lo svolgimento, anche fuori stagione, di attività sociali, sportive, culturali, ambientali, di spettacolo e ricreative, mantenendo al tempo stesso la libera e gratuita fruizione dell’arenile. 🔗 Leggi su Ilfaroonline.it
Notizie e thread social correlati
Ostia, diktat Campidoglio: «Dalla prossima estate via per sempre le cabine negli stabilimenti». Anche per gli ombrelloni si cambiaDalla prossima estate, le cabine negli stabilimenti balneari di Ostia saranno eliminate.
Rivoluzione mare a Ostia, Campidoglio: «Dalla prossima estate via per sempre le cabine negli stabilimenti». Anche per gli ombrelloni si cambiaDalla prossima estate, le cabine negli stabilimenti balneari di Ostia saranno eliminate, secondo un provvedimento del Comune di Roma.
Temi più discussi: Spiagge più grandi di 100 metri, torrette 'Baywatch' e surf: così può rinascere il litorale di Ostia; Federbalneari presenta Ostia Instead per il rilancio del litorale romano; Via le cabine dalle spiagge di Ostia: finita la stagione, inizierà la loro demolizione; 'Ostia Instead', presentato il progetto del coordinamento balneari: passeggiata inclusiva, sport e eventi per il rilancio turistico.
Tutte le novità sulle spiagge di Ostia disposte dall'ordinanza del sindaco per la 'destagionalizzazione' facebook
Castelporziano e Capocotta possono restare aperte anche d’inverno. Niente chioschi sulle altre spiagge libereI chioschi che operano sulle spiagge libere di Castelporziano e Capocotta potranno restare aperti fino alla prossima stagione balneare. Lo prevede l’ordinanza sulla ‘destagionalizzazione’ firmata ieri ... msn.com
Ostia, spiagge aperte anche d’inverno: il Campidoglio vara la destagionalizzazioneOperatori e concessionari potranno chiedere di proseguire le attività oltre la stagione balneare. Ma il Laboratorio di Urbanistica evidenzia possibili criticità procedurali e di tutela: i casi Capocot ... ilfaroonline.it
Spiagge più grandi di 100 metri, torrette 'Baywatch' e surf: così può rinascere il litorale di Ostia https://t.co/SnNOBD8DeN x.com