Oro Verde del Mediterraneo protagonista al Campania Libri Festival | Pino Cinquegrana a Napoli
Dal 1° al 4 ottobre 2026, il libro “Oro Verde del Mediterraneo” di Pino Cinquegrana sarà esposto al Campania Libri Festival al Palazzo Reale di Napoli. La partecipazione include la possibilità di presentazioni e incontri con l’autore. La manifestazione si svolge in un contesto dedicato alla promozione della letteratura e della cultura locale. La presenza del libro è annunciata come parte dell’evento, senza ulteriori dettagli sulle attività previste.
Dal 1° al 4 ottobre 2026, il libro “Oro Verde del Mediterraneo” di Pino Cinquegrana sarà presente al Campania Libri Festival, in programma al Palazzo Reale di Napoli. L’appuntamento è allo stand n. 65 di Libritalia, nel Cortile del Belvedere. Napoli si prepara ad accogliere una nuova edizione del Campania Libri Festival, in programma dall’1 al 4 ottobre negli spazi del Palazzo Reale e della Biblioteca Nazionale. Tra i volumi presenti alla manifestazione ci sarà “Oro Verde del Mediterraneo”, opera dell’antropologo Pino Cinquegrana, che affronta il mondo dell’olio extravergine di oliva attraverso un percorso che intreccia storia, società, antropologia, tradizioni, cultura del territorio, biodiversità e normativa. 🔗 Leggi su Laprimapagina.it
Segui gli aggiornamenti su Napoli.

Notizie e thread social correlati
Pino Cinquegrana, dall’Oro Verde del Mediterraneo a 103 pubblicazioni: una vita tra storia e cultura calabreseUn autore calabrese ha pubblicato il suo ultimo libro dedicato all’olio extravergine d’oliva.
Monterosso Calabro celebra l’olio con “Oro Verde del Mediterraneo”: il 31 luglio la presentazione del libro di Pino CinquegranaIl 31 luglio, a Monterosso Calabro, si terrà la presentazione del libro di Pino Cinquegrana intitolato “Oro Verde del Mediterraneo”.
Si parla di: Esclusiva | abbiamo visto in anteprima il nuovo libro di Pino Cinquegrana un viaggio tra grano pane e mulini.
Oro Verde del Mediterraneo protagonista al Campania Libri Festival: Pino Cinquegrana a NapoliDal 1° al 4 ottobre 2026, il libro Oro Verde del Mediterraneo di Pino Cinquegrana sarà presente al Campania Libri Festival, in programma al Palazzo Reale di ... laprimapagina.it
Pino Cinquegrana, dall’Oro Verde del Mediterraneo a 103 pubblicazioni: una vita tra storia e cultura calabreseL’ultimo libro sull’olio extravergine ha portato al centro della scena un percorso di ricerca che attraversa antropologia, medicina, tradizioni popolari e ... laprimapagina.it