Basket femminile Eurolega | Venezia non scende in campo e viene eliminata prima di iniziare
La squadra femminile di Venezia non si presenta in campo per la partita contro le francesi del Flammes Carolo, valida per i Qualifiers dell’Eurolega. La partita non inizia e Venezia viene esclusa dalla competizione. La decisione di non scendere in campo impedisce alla squadra di proseguire nel torneo. La gara, prevista al Taliercio, non si è disputata e Venezia è stata eliminata prima di iniziare.
Era una serata da dentro o fuori per la Umana Reyer Venezia femminile, che al Taliercio ospitava le francesi del Flammes Carolo nella finale del Path 4 dei Qualifiers per l’Eurolega. Ma le venete dopo un primo tempo combattuto alzano troppo presto bandiera bianca, perdono 55-81, e giocheranno in EuroCup. La partita inizia con la tripla di Alexia Chery, ma sono le ospiti a prendere i mano il pallino del gioco con un parziale di 6-0. Deve inseguire Venezia e una giocata da tre punti di Santucci firma il pareggio. Ma è ancora la formazione francese ad allungare sul +5, anche se un parziale di 6-0 tutto firmato Francesca Pasa riporta le padrone di casa avanti a 2’ dalla fine del primo quarto. 🔗 Leggi su Oasport.it
Segui gli aggiornamenti su Venezia.

Notizie e thread social correlati
Basket femminile: anche Schio e Venezia al via dell’Eurolega 2026-2027Sono stati annunciati i nomi delle squadre ammesse alla prossima edizione dell’Eurolega femminile 2026-2027.
Mondiali di Basket Femminile, l’Italia eliminata dall’Australia agli spareggi: uscita a testa altaL’Italia del basket femminile è stata eliminata agli spareggi dei Mondiali a Berlino, battuta 82-80 dall’Australia.
Temi più discussi: EuroLeague Women - Venezia sfida Carolo per accedere alla fase a gironi; Umana Reyer – Fiammes Carolo Basket | Info biglietti; Doppia notte europea per la Reyer. Le donne si giocano l'Eurolega; Sport in tv oggi (mercoledì 30 settembre): orari e programma completo. Come vedere gli eventi in streaming.
RIENTRATO IL CASO!? Si sono parlati e hanno chiarito tutto, dice il presidente della Reyer Venezia Federico Casarin, che rivela cosa è accaduto dopo la partita. I dettagli: https://www.pianetabasket.com/legabasket-serie-a/caso-reyer-venezia-tensione-br facebook
Euroleague Women, oggi il primo turno preliminare, Schio e Venezia alla finestraComincia oggi l'Eurolega del Beretta Famila Schio e dell'Umana Reyer Venezia. Su 4 campi si gioca questa sera il primo turno preliminare, che qualificherà le 4 vincenti al secondo turno di mercoledì 3 ... pianetabasket.com
Eurolega femminile 2026: Venezia protagonista alle Final Six di SaragozzaL'Umana Reyer Venezia si prepara a scendere in campo per le Final Six di Eurolega femminile 2026, l'appuntamento clou del basket continentale che si terrà a Saragozza dal 15 al 19 aprile. La ... it.blastingnews.com