A Fiesole il teatro diventa solidarietà
A Fiesole, il teatro è stato utilizzato come spazio di solidarietà durante un evento culturale. La manifestazione ha previsto una corsa attraverso opere letterarie di vari autori e generi, includendo testi come l’Iliade, Harry Potter, Dante, Jane Austen, la Bibbia e Mark Twain. La manifestazione si è svolta il 30 settembre 2026 e ha coinvolto il pubblico in un percorso legato alla grande letteratura.
Firenze, 30 settembre 2026 - Una corsa attraverso la grande letteratura, dall’Iliade a Harry Potter, passando per Dante, Jane Austen, la Bibbia e Mark Twain. Tutto in appena un’ora e mezza, con un obiettivo che va ben oltre il palcoscenico: sostenere concretamente i progetti dedicati alla salute della donna e dei bambini. L’appuntamento è per mercoledì prossimo alle 21 nel Teatro di Fiesole, dove andrà in scena “Tutti i libri del mondo, o quasi, in 90 minuti”, spettacolo promosso da Fondazione Foemina, patrocinato dal Comune di Fiesole e organizzato in collaborazione con La Macchina Del Suono. La serata contribuirà in particolare all’acquisto di un ecografo destinato all’oncologia della maternità dell’AOU Careggi. 🔗 Leggi su Lanazione.it

Notizie e thread social correlati
A Bucine il “Teatro a tavola”: cena, teatro e solidarietà per sostenere la rassegna “Risate d’autunno”A Bucine si svolge una serata dedicata a teatro, cucina e solidarietà, organizzata per sostenere la rassegna “Risate d’autunno”.
Teatro di Fiesole: il cartellone della stagione 2026-2027Per la stagione 2026-2027 del Teatro di Fiesole sono state annunciate diverse iniziative.
Temi più discussi: Al Teatro di Fiesole si è aperta la V edizione del Festival La Nuova Città; Al Teatro di Fiesole il talk Le intelligenze che ci trasformano; Fondazione Giovanni Michelucci: Festival La Nuova Città 2026 a Fiesole, Firenze e Scandicci; 'Tutti i libri del mondo in 90 minuti': spettacolo teatrale a favore dei progetti per salute di donne e bambini.
A Fiesole il teatro diventa solidarietàFirenze, 30 settembre 2026 - Una corsa attraverso la grande letteratura, dall’Iliade a Harry Potter, passando per Dante, Jane Austen, la Bibbia e Mark Twain. Tutto in appena un’ora e mezza, con un ... lanazione.it
Ha preso il via oggi al Teatro di Fiesole la V edizione del Festival La Nuova Città Tre giorni, tre città — Fiesole, Firenze e Scandicci — per parlare di intelligenza artificiale, intelligenza sociale e del futuro dei nostri spazi urbani Il sindaco Cristina Scalet facebook
Tutti i libri del mondo in 90 minutiÈ possibile attraversare la storia della grande letteratura in una sola sera? A quanto pare sì. O, almeno, è quello che promette Tutti i libri del mondo, o quasi, in 90 minuti, lo spettacolo in ... nove.firenze.it