Ue | Inverno duro per costi energia rinviare norme su metano
L’Unione europea si prepara a un inverno con costi energetici elevati, secondo quanto affermato dal Commissario europeo per l’energia. La guerra tra Stati Uniti e Iran ha contribuito a far salire i prezzi del petrolio e del gas, che si prevede rimarranno alti nei prossimi mesi. Tuttavia, non sono previsti problemi di approvvigionamento energetico. L’UE ha inoltre deciso di rinviare l’applicazione delle nuove norme sul metano.
Dublino, 29 set. (askanews) - Il Commissario UE per l'energia, Dan Jorgensen, ha avvertito che l'Unione europea si avvia verso un inverno difficile, che vedrà prezzi del petrolio e del gas "molto elevati" a causa della guerra tra Stati Uniti e Iran, mentre non sono previsti problemi per la sicurezza degli approvvigionamenti. Jorgensen ha annunciato inoltre la proposta di di posticipare di un anno la data di entrata in vigore delle nuove norme volte a ridurre le emissioni di metano. "Non c'è dubbio che ci stiamo avvicinando a un inverno difficile. Non prevediamo problemi di sicurezza degli approvvigionamenti, ma prevediamo prezzi molto elevati. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
Como é MORAR no TRENTINO-ALTO ÁDIGE Vida entre os Alpes e as Dolomitas
Notizie e thread social correlati
Dodici paesi Ue, Italia compresa, chiedono di bloccare le norme sul metano. Il clima paga il contoDodici paesi dell’Unione Europea, Italia inclusa, hanno presentato una richiesta formale per bloccare le norme sul metano.
UE: ‘in inverno i prezzi dell’energia saranno molto alti’L'Unione Europea ha annunciato che quest'inverno i prezzi dell'energia saranno molto elevati.
Temi più discussi: Energia, la Ue avverte: Inverno sarà complicato, prezzi saranno molto alti; Zelensky: ora serve diplomazia, ma inverno duro anche per Mosca; La Russia raddoppia la minaccia, le difese aeree ucraine faticano a neutralizzarla.; Politica europea: 27 miliardi chiesti da Zelensky, 27 mila tra morti e feriti al mese | Il Fatto Quotidiano.
L'Espresso. . Il pugno duro sui migranti irregolari, i dubbi sulla tenuta della Nato, l'allarme energia in vista dell'inverno, il rischio di un attacco russo simbolico, il sostegno a Mario Calabresi per le primarie di Milano. Questi i temi toccati da Carlo Calenda a margi facebook
Ue: Inverno duro per costi energia, rinviare norme su metanoDublino, 29 set. (askanews) – Il Commissario UE per l’energia, Dan Jorgensen, ha avvertito che l’Unione europea si avvia verso un inverno difficile, che vedrà prezzi del petrolio e del gas molto elev ... askanews.it
Ue: Jorgensen, inverno duro. Stretta import metano in 2028Ultime notizie AGI - Agenzia Giornalistica Italia: News online di Cronaca, Economia, Politica, Estero, Spettacolo, Sport, Cronaca Locale - AGI.it ... agi.it